Sblocco iPod touch 2G: Jailbreak in lavorazione

Apprendiamo dal blog del DevTeam che le procedure preliminari alla creazione di un software di sblocco per iPod touch 2G, capace di applicare il Jailbreak, sono in lavorazione. Dopo la presentazione dei nuovi prodotti musicali e di iTunes 8, il DevTeam temeva che Apple avesse cambiato nei nuovi iPod touch 2G proprio “quel qualcosa” che permette di “pwnare” senza problemi questi devices. Così infatti è stato, o meglio, Apple ha cambiato delle parti interne per aumentare l’efficienza e la sicurezza del prodotto, come vi avevamo anticipato in tempi non sospetti nella parte finale di questo articolo dedicato alla convivenza di Pwnage e iTunes 8. Riusciranno i nostri eroi a vincere anche questa volta?

Lasciando perdere i pensieri su chi siano veramente “i buoni” tra il DevTeam e Apple, anche se aver chiamato il DevTeam “i nostri eroi” lascia davvero poco all’immaginazione, concentriamoci su questa notizia che è davvero importante per chi non possiede iPhone e non comprerebbe mai altro che un iPhone oltre che naturalmente per chi ha giù acquistato o è in procinto di acquistare i nuovi iPod touch 2G.

Il “terrore” del DevTeam è quello che Apple possa cambiare delle parti interne (il famoso hardware che permette il Pwnage) non solo in iPod touch, ma, anche in iPhone. Ecco che allora l’attenzione del gruppo si è spostata, temporaneamente, su iPod touch 2G, mettendo così a tacere le voci in certi ambienti che sostenevano che il DevTeam, ormai diventato l’iPhone DevTeam, non si sarebbe occupato del nuovo iPod touch 2G.

In effetti, come scrive lo stesso DevTeam all’interno del blog, l’interesse verso il nuovo iPod touch 2G potrebbe svelare “le protezioni” che si troveranno all’interno dei futuri iPhone. Ma come? Apple cambierà in corsa i suoi iPhone per renderli “non crackabili“? Questo non è dato a sapersi, anche perché, come sostiene il DevTeam, cambiare l’intera catena di produzione avrebbe dei costi molto elevati: non dimentichiamoci però ciò che avvenne con iPhone 2G.

Quando Apple si “stufò” degli sblocchi, fece uscire il modello con fimrware 1.1.2 con un nuovo bootloader (il famoso 4.6) che fu davvero difficile da sbloccare, se non con qualche trucchetto: a tal proposito ricordiamo che “BootNeuter“, lanciato su iPhone in automatico dopo averci messo il Custom Firmware, si mette “a giocare” ancora con il bootloader dei “vecchi” iPhone 2G.

Tornando a iPod touch 2G, dobbiamo essere fiduciosi in quanto i lavori sono iniziati e, a giudicare dal tono del post, il DevTeam sembra interessato a giungere presto a una conclusione. Chi ha acquistato iPod touch 2G si deve aspettare una release di PwnageTool imminente? No, questo non crediamo sia possibile, ma, con questo “gruppo di ragazzacci” non si può mai sapere cosa può succedere.

Redazione

View Comments

  • scusate la domanda idiota...ma a che serve sbloccare un touch?

    ho appena preso la versione 2g ed essendo un po' fuori dal mondo ipod da troppo tempo, ho bisogno di un po' di news per tornare in carreggiata!

    Grazie.

  • @ roger:
    serve per avere a disposizione Cydia e Installer, le due fonti alternative ad App Store per ottenere le applicazioni.

    In genere su queste due fonti vi si trovano programmi che Apple non approverebbe su App Store, come ad esempio utilizzare iPhone come modem.

  • Ho appena preso il Touch 2G e per adesso uso le apps free... non vedo l'ora che rilascino la versione per sbloccare il 2G :-D

  • Sighhhh vi prego ragazzi del Dev Team muoveteviiiiiiiiii ho preso il touch 2g(il mio 7° ipod!!!!) il 28 settembre e già non ce la faccio più ad aspettareee!!!!!!

  • Weyyyyyyyyyyy....si sa niente a che punto è il dev team per lo sblocco dei touch 2g????

    siamo tutti in dolce attesa xD

  • hei ragazzi ho da poco aqustato un ipod touch 2g e mi trovo in difficolta perchè ho letto che per ora non si puo sbloccare potete farmi avere notizie quando i ragazzi del devteam trovano una souzione per favore.........grazie mille a tutti.

  • ciao a tutti..ank io ho comprato da poco l ipod touch 2g...vorrei sapere una cosa...:
    MA E' UNA COSA POSSIBILE KE RISCIATE NELL IMPRESA DI JAILBREAKARE QUESTA NUOVA GENERAZIONE OPPURE E' POSSIBILE KE NON CE LA FACCIATE??
    sarei felice di avere una risposta da uno del DEV TEAM

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago