Jailbreak iOS 9.1 ufficiale: ecco come scaricarlo

di Luigi De Girolamo Commenta

Jailbreak iOS 9.1 ufficiale, visto che in questi minuti sono trapelati in Rete i dettagli che ci dicono a conti fatti come scaricarlo a patto che disponiate di un iPhone 5S o un modello successivo

Jailbreak iOS 9.1

Arriva proprio questa mattina una mossa a sorpresa per il pubblico Apple, soprattutto quelli che seguono da vicino il mondo degli hacker visto che da questa mattina è possibile portare a termine il jailbreak iOS 9.1. In attesa che venga reso disponibile dal brand di Cupertino il rilascio della versione definitiva di iOS 9.3, dunque, il team Pangu dimostra ancora una volta di non starsene con le mani in mano, mettendo a disposizione del proprio target una soluzione software indubbiamente interessante, anche se riferita ad una versione di iOS non proprio recentissima.

Importante sottolineare alcuni aspetti dell’iniziativa, perché il jailbreak iOS 9.1 di cui vi stiamo parlando è dedicato ai soli dispositivi a 64 bit, ragion per cui il tool può essere considerato valido solo nel caso in cui abbiate acquistato un iPhone 5S o una sua versione successiva. Altro elemento da tenere in considerazione, poi si riferisce al fatto che gli exploit che sono stati sfruttati sono minori, ragion per cui la pubblicazione di questo nuovo jailbreak non dovrebbe condizionare più di tanto le contromisure di Appe.

Indubbiamente si tratta di un ottimo presupposto affinché non venga vanificato il duro lavoro che lo stesso team Pangu di recente ha portato avanti affinché da Apple non arrivassero mosse in grado di rendere poi inutile il nuovo jailbreak iOS 9.3. Insomma, una continua rincorsa che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo per tutti coloro che seguono il mondo dei tool.

Non resta che condividere con voi i link al download di questi nuovi pacchetti software, a seconda del modello a vostra disposizione: