L’immagine che vedete qui sopra è stata realizzata dall’artista Charis Tsevis per l’articolo “The Trouble With Steve Jobs“, pubblicato qualche tempo fa dalla rivista americana Fortune. Per chi non se ne fosse accorto, l’immagine è interamente costituita di prodotti Apple ed è pure stata “aggiornata” per includere le ultime novità presentate da Steve Jobs al MacWorld 2008. Inutile precisare che l’artista ha realizzato quest’opera su un Mac!
Su Flickr si trovano numerose altre opere realizzate da Tsevis con la stessa tecnica. Oltre a diverse versioni di Steve Jobs, tratte dalle foto più famose, troviamo anche un ritratto di Barack Obama. Per realizzare queste immagini l’artista usa alcuni script creati personalmente con Synthetik Studio Artist, e programmi come Adobe Photoshop e Apple QuickTime Pro.
La prima immagine della serie “Steve Jobs” è quella che vedete qui sopra ed in origine era stata creata per un Mac Magazine greco che però non l’ha mai pubblicata. Su Flickr è poi stata notata dal direttore della rivista spagnola ABC, ed è stata linkata da più di 50 blog . L’autore dell’articolo che l’immagine avrebbe dovuto illustrare in origine, l’ha poi scelta per la copertina del proprio libro su Steve Jobs. La popolarità riscossa da Tsevis cn questa immagine lo ha spinto a realizzarne altre, fino ad arrivare al ritratto pubblicato da Fortune.
[Gizmodo]
Michele Baratelli 27/03/2008 il 17:15
se volete cimentarvi provate
http://ktd.club.fr/programmation/mozodojo_en.php
non verranno proprio opere d’arte, ma almeno ci avrete provato!!
rvinside 28/03/2008 il 01:12
che spettacolo