In Primo Piano

Dark Mode su WhatsApp per iPhone, come abilitarla

Finalmente è possibile abilitare la Dark Mode su WhatsApp per iPhone, grazie soprattutto all’ultimo aggiornamento dell’app per iOS.

Una bella novità che era attesa da un po’ di tempo dagli appassionati del settore, principalmente dagli utenti iOS, in quanto se ne sta parlando da mesi della possibilità di poter sfruttare questa funzionalità Dark Mode su WhatsApp. Già su altre applicazioni, come ad esempio Instagram, gli utenti iOS hanno potuto puntare sulla modalità scura, ora però sarà possibile farlo anche sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

L’utilità della Dark Mode su WhatsApp

E’ stata realizzata semplicemente per migliorare la leggibilità e la gerarchia visiva delle informazioni, ma poi chiaramente ha assunto una connotazione estetica che è piaciuta moltissimo ai vari utenti. Sicuramente avere un display nero può agevolare la salvaguardia degli occhi, ormai sottoposti quotidianamente a grandi sforzi a causa dell’utilizzo anche spropositato dello smartphone.

Come abilitare la Dark Mode su WhatsApp per iPhone, i punti importanti

Vediamo ora più nel dettaglio come abilitare la Dark Mode su WhatsApp per iPhone, una semplice guida che potrà essere d’aiuto a chi non è molto esperto del settore. Un punto da tenere ben presente è che questa funzionalità potrà essere attiva solo sui dispositivi iPhone che si basano su iOS 13.

Sappiamo come dall’iPhone 6S in poi tutti i vari modelli sono aggiornabili all’ultima release del sistema operativo di Apple, se quindi non avete ancora aggiornato il vostro dispositivo è bene farlo per sfruttare questa Dark Mode su WhatsApp. Chiaramente anche l’app di messaggistica di proprietà di Facebook dovrà essere aggiornata e dopo aver controllato questo basterà a questo punto attivare la Dark Mode su iOS. Lo si può fare dal toggle nel Centro di Controllo o dalle Impostazioni di sistema alla voce “Schermo e luminosità”.

Con questa semplicissima procedura, ecco che la Dark Mode sarà attivata anche su WhatsApp. Nel caso in cui l’abbiate impostata su “Automatico”, sempre dalle Impostazioni di iOS, non dovrete fare altro che attendere l’attivazione della modalità scura. In questo caso l’attivazione avverrà all’orario da voi selezionato, ma si può tranquillamente modificare l’ora in cui farà la sua comparsa la Dark Mode su WahtsApp. E’ una modalità importante per non affaticare gli occhi di notte o ad esempio in condizioni di scarsa luminosità e che aspettate ad attivarla?

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago