In Primo Piano

AirPods Pro, come risolvere il problema di rumori strani

Gli AirPods Pro, come anche i più comuni AirPods, non sono auricolari liberi da qualsiasi tipo di problematica, può insomma capitare di imbattersi in qualche particolare disturbo, come quello relativo ai rumori strani.

Più nel dettaglio si parla di suoni di statica che, durante una riproduzione musicale o semplicemente una chiacchierata al telefono, possono sicuramente essere un bel po’ fastidiosi. Si tratta di una problematica che accomuna un po’ tutti gli auricolari ed anche gli AirPods Pro di Apple ne sono colpiti. C’è da dire però che gli utenti che hanno segnalato questi rumori di statica sono stati un numero alquanto irrisorio, a volte insomma non ci si rende nemmeno conto del disturbo in atto e solo i più attenti riescono a percepirlo.

Consigli utili per eliminare i rumori di statica dagli AirPods Pro

Non parliamo quindi di una problematica grave che affligge gli AirPods Pro o gli AirPods, ma è giusto trovare la soluzione per risolverla ed Apple è a conoscenza da tempo di questi rumori di statica. Ci sono a tal proposito dei consigli che la stessa azienda di Cupertino ha emanato per coloro che hanno intenzione di eliminare definitivamente questi rumori fastidiosi durante la riproduzione sonora dei propri auricolari.

Un primo consiglio da seguire sempre è aggiornare costantemente il firmware degli AirPods Pro, tra l’altro l’ultimo è stato emesso proprio martedì scorso. Tenere sempre aggiornati i propri dispositivi Apple è fondamentale per avere tra le mani prodotti impeccabili lato software.

Verifiche preliminari prima di contattare l’assistenza Apple

Esistono poi delle verifiche preliminari da attuare, prima di contattare direttamente l’assistenza Apple e che devono essere effettuate in maniera del tutto autonoma. Il primo punto fondamentale è che tutti i dispositivi connessi ad AirPods Pro siano anch’essi aggiornati all’ultima versione del software. E’ importante poi che tutti i vari dispositivi connessi ad AirPods Pro siano vicini e non ci siano elementi di interferenza tra i due.

Ultima verifica da effettuare è provare ad ascoltare l’audio in applicazioni diverse, in modo da capire se si tratti effettivamente di una problematica relativa agli AirPods Pro. Qualora invece il problema non sia stato risolto, anzi il disturbo sia ancora più evidente in ambienti caotici, allora risulta necessario contattare l’assistenza Apple. Un ultimo consiglio utile è quello di pulire sempre gli AirPods, perché elementi di sporco possono interferire con la qualità del suono.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 17 e iPhone Fold, spuntano nuovi rumors

Sono emerse, in queste ultime ore, informazioni interessanti sui futuri dispositivi di stampo Apple. Nel…

2 minuti ago

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

3 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

4 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

4 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

7 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago