AirPods 2, in arrivo sensori per parametri vitali?

di Gio Tuzzi Commenta

Novità in vista per gli AirPods 2 che potrebbero avere integrati dei sensori per parametri vitali, ideali per chi pratica attività sportiva.

Si sta parlando con insistenza nelle ultime settimane degli AirPods 2, gli auricolari wireless di seconda generazione dell’azienda Apple che a quanto pare saranno super tecnologici. Il successo del primo modello ha senza dubbio sorpreso positivamente la casa di Cupertino che non si aspettava immediatamente tutta questa attenzione per tali auricolari.

Per gli AirPods 2 quindi si sta pensando ad un qualcosa di ancora più rivoluzionario e tecnologico, infatti dalle ultime indiscrezioni potrebbero addirittura essere inseriti dei sensori per parametri vitali. In realtà si tratta di un brevetto depositato da Apple circa quattro mesi fa e che solo ora è uscito allo scoperto e bisogna dire come il più delle volte i brevetti non diventino immediatamente realtà, anzi possono restare nel dimenticatoio per anni ed anni senza renderli fattibili.

Non è detto quindi che gli AirPods 2 si ritroveranno con questi sensori per parametri vitali, ma senza dubbio risulta essere un’idea molto interessante soprattutto per chi utilizza questi auricolari wireless durante l’attività fisica. Tali sensori infatti saranno in grado di tracciare la respirazione, la densità del sangue, la risposta galvanica della pelle ed altri parametri vitali che aiuterebbero l’utente a prevenire qualsiasi tipo di rischio di stress o di infarto durante l’attività sportiva.

Inoltre si parla anche di AirPods 2 impermeabili e in comunicazione con Siri, tutte novità che potrebbero essere davvero utili all’utente che li acquista. Non ci resta che attendere qualche conferma a riguardo.