Categories: MicrosoftNews

PC World: VISTA è il più grande fiasco del 2007

Five years in the making and this is the best Microsoft could do?

Cinque anni di lavoro e questo è il meglio che Microsoft ha saputo fare?

Con questa splendida domanda si apre l’articolo con cui PC World esprime il suo autorevole verdetto: “No Wow, No How: Windows Vista“.

Pc World non giudica sicuramente terribile Vista per via della sua interfaccia grafica e delle sue connessioni wireless sicuramente più performanti che non in XP, ma in realtà molte delle innovazioni che Vista credeva di poter apportare si sono rivelate un vero e proprio “boomerang” che hanno screditato il sistema operativo su cui Microsoft ha lungamente lavorato.

Vista si è rivelato più lento di XP. E già al suo debutto, nello scorso gennaio, i suoigrandi difetti sono emersi in massa, a partire dal gran numero di incompatibilità.

Nessuno si deve meravigliare se tanti utenti con la nascita di questo nuovo sistema operativo, hanno preferito ancorarsi a XP come marinai naufragati si aggrappano ad una zattera di salvataggio, mentre molti altri che invece avevano fatto l’aggiornamento, dopo tanta disperazione, hanno preferito tornare indietro al “preistorico” XP.

E sapere che nel prossimo futuro Vista dominerà il mondo dei pc solo perchè è impossibile comprare una macchina che non lo abbia già preinstallato, non è, per i redattori di Pc World, un lato positivo che esalta la bontà del proprio prodotto.

E quando poi la chicca più grande è scoprire che il Vista più veloce corre su un MacBook Pro della concorrente Apple, ecco che in tutto questo si racchiude l’essenza negativa di cotanta creazione di casa Microsoft.

[via | PC World]

Paolo Petrone

View Comments

  • concordo pienamente sono relegato su un hp pavillion con win vista e non posso toglierlo perchè hap non rilascia i driver dei componenti per xp, e se tolgo vista perdo pure la garanzia... HELP!!!!

    Vista è il peggior sistema operativo, più lo uso pi adoro il mio pc fisso con XP PRO, ci sono giorni che decide che non si deve connettere e non c'è verso di farlo connettere poi di punto in bianco riprende ad andare, inoltre ha un enorme spreco di ram e processore, può mai essere che su un 1.8ghz dual core all'avvio si becca l'80% del processore?....

  • ma c'è ancora qualcuno che compra computer con vista???????? mio dio, che orrore!!! ;)

  • quando uno compra un computer mi sa che vista gli viene dato per forza.
    cmq tutto il mondo compra windows tranne uno sputo di 10%.

    W Bill abbasso il fruttivendolo e linus.

  • "Vista" è solo bello da vedere. La versione home e' *inutilizzabile*. Mio padre, 73 anni, dopo 10 anni che usa windows, mi ha scongiurato di toglierlo e rimettere XP, e' disperato, non riesce piu' a fare nulla. E' il peggior pezzo di immondizia software che ho mai visto in vita mia.

  • Nel mio caso ho seguito il consiglio del dentista: "prevenire, meglio che curare" ...ovvero ho provato la RC1 e RC2 al tempo in cui stava per uscire e lì ho iniziato a buttare a mare 7, 8 ancore attorno al mio "vecchio XP sp1a"!!!

    Se fossi passato a Vista avrei dovuto buttare Tavoletta Grafica, Scheda acquisizione Video e con il 3D tornavo indietro di un paio d'anni con le OpenGL strozzate....

    ...ora non vi nego che mi sto sollazzando nel limbo a sentire tutte queste brutte notizie. Nel frattempo sono diventato un "semi-utente" della distro Fedora Core (ora ho la rel. 8)

    ciao

  • Ragazzi il mio papà un mese fa mi fa: "Devo cambiare pc! Prendo un Mac o un Vaio?"
    Io dico: "Mac!"
    Lui dice: "Vaio!"
    Conclusione: ha preso un Vaio con Vista. Non lo sa usare. Mi ripete sempre: era meglio XP. E mi rompe sempre!!!
    Aiutoooooooooo!!!!!!!!

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago