iPad conquista il parlamento tedesco

di Davide Leoni 11

iPad in parlamento

L’iPad vince e convince in Germania e conquista con successo il parlamento tedesco. I vertici del Bundestag hanno dato il via libera all’utilizzo dell’iPad in qualsiasi situazione da parte dei parlamentari.

Il tablet Apple è stato ritenuto idoneo e compatibile con le attività dei parlamentari, che adesso potranno utilizzarlo liberamente anche durante le sessioni in parlamento, senza bisogno di usare i fogli di carta per leggere i propri discorsi ufficiali o per prendere note ed appunti.

Speriamo che una cosa del genere possa accedere anche in Italia, ma per questo, probabilmente, sarà necessario ancora tanto, tantissimo tempo. I nostri politici, salvo eccezioni abbastanza rare, non sembrano avere troppa simpatia per i device elettronici e per le nuove tecnologie in generale.

Nei primi sei mesi di vita l’iPad si è diffuso anche in ambito business. Il tablet viene utilizzato sempre più spesso da medici, dentisti, chirurghi, proprietari di catene alberghiere, solo per citare alcune categorie di lavoratori.

E come non citare una esplorazione a Pompei interamente organizzata e gestita con l’iPad? Non è fantasia, di fatto, grazie alle numerose applicazioni disponibili, la tavoletta Apple si dimostra perfettamente adatta anche in ambienti professionali.

[via]

Commenti (11)

  1. Stai scherzando vero? Dare l’ipad ai politici italiani? Già non fanno niente così, diamogli pure un iPad e li perdiamo per sempre. In più lo faranno pagare a noi. No grazie!

  2. giusto, se proprio devo pagarlo, tanto vale che lo compri per me ahahahahaha e cmq dubito che i nostri politici sappiano usarlo, a parte qualche eccezione.

  3. quotone per Alessandro…..

    chiaramente non se lo comprerebbero in italia con il loro (già lauto….tra i piu alti in europa) stipendio, ma lo comprerebbero con soldi pubblici, e son pure convinto che per comprarne 945 (deputati+senatori) non chiederebbero nanche uno sconto, li pagherebbero pure di piu che sul sito apple, tanto per gonfiare un pò le tasche di qualche amico

  4. alla faccia di chi dice che iPad è buono solo in ambito consumer. Poi ovviamente diranno che sono casi isolati e bla bla bla :)

    Comunque volevo farvi notare che Berlusconi usa un iPad. L’ha detto il responsabile internet del pdl di cui non ricordo il nome a Radio 24. Ha detto che ne ha uno suo e lo usa.

  5. vorrei far notere inoltre che c’è la febbre dell’ipad in america anche nelle serie tv! solo questa settimana l’ho visto sia su ncis che su fringe! ben venga!

  6. laddantel
    in che stagione di fringe? io mi ero fermato alle prime puntate e devo riprendere. Immagino sia almeno nella seconda se non più avanti che si vede iPad. Giusto?

  7. l’ultima uscita, la terza, mi sembra l’altro ieri sera in america. ieri pomeriggio c’erano già i sottotitoli. è la puntata nell’altro universo e si vede che usano un ipad, ovviamente hanno cercato di cammuffarlo, ma si vede proprio lo spazietto centrale in basso sotto il monitor per il pulsante home, oltre alle dimensioni che sono praticamente quelle!

  8. grazie ;) non spoilerarmi!!!! :D

  9. @ rogerdodger:
    ahahah, ok! XD

  10. Ecco un codice redeem per Prizmo per iPhone: FAMHLKHR3AK7
    Fatemi sapere se ci sono problemi…

  11. OT: si vedono iPad e iPhone 4 a gogo anche in chuck ! Nella prima puntata della quarta stagione lo hanno fatto vedere anche troppo XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>