Conan O’Brien e la sessione di iChat in diretta

di Redazione 2

A che serve spendere centinaia di migliaia di dollari in inutili strategie di product placement se la gran parte dello star system ti fa pubblicità semplicemente perché ama i tuoi prodotti? Deve essere quello che si chiedono, con un sorriso sulle labbra, i dirigenti della divisione marketing di Cupertino dopo l’ultima uscita di Conan O’Brien. Durante la puntata di martedì scorso del suo seguitissimo Late Show, l’host della NBC ha utilizzato il suo MacBook Pro per imbastire una sessione di iChat in contemporanea con due ospiti fissi del programma.

Conan si è connesso dapprima con Max Weinberg, storico ospite dello show e batterista della E-Street Band di Bruce Springsteen, assente dalla trasmissione perché in tour con il Boss. Come da copione, Max non aveva molto da dire (un tormentone che va avanti da anni) e O’Brien decide allora di collegarsi con La Bamba, altro volto noto del programma. iChat sembra reggere senza un sussulto e mostra una compatibilità perfetta con il broadcasting televisivo. Da Cupertino ringraziano.

Conan O’Brien già in altre occasioni aveva dato prova di essere un Mac User; solamente un convinto utente Apple avrebbe potuto permettersi di ridere in questo modo in faccia a Bill Gates in diretta nazionale: il capo supremo di Microsoft, per la cronaca, non riusciva assolutamente a far funzionare il Media Center approntato per l’occasione.

Commenti (2)

  1. ecco, io ho proprio media center!!! è fantastico, una peggiorazione di XP!
    una volta si diceva: va male, non funziona, è un cess*… ora si dice MEDIACENTER!
    ma veramente! pensate che ho comprato microsoft flight simulator originale e non me lo installava!!! ho chiesto una copia originale anche ad un mio amico che non lo usava e nn andava. ora ci gioco, l’ho dovuto scaricare!
    siamo ai limiti dell’assurdo!
    dopo ti credo che una videoconferenza sembra qualcosa di spettacolare!!

  2. “A che serve spendere centinaia di migliaia di dollari in inutili strategie di product placement…”
    maddai se non e’ product placement questoooo! oltre a ichat pure il laptop in evidenza sul tavolo. maddai in tutti gli altri programmi c’e’ un adesivo sulla melina.

    Io preferisco vedere il macbookpro alle iene dove si capisce benissimo cos’e’ e il simbolo e’ coperto. Cio’ vuol dire che lo usano veramente e non per pubblicizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>