iPhone e Mercedes: perfetto connubio di stile.

di Redazione 2


Apple con iPhone è entrata prepotentemente nel mercato della telefonia cellulare imponendo i nuovi standard per i telefoni cellulari del futuro: nell’articolo sondaggio su iPhone, abbiamo visto come il censimento americano poneva l’attenzione sul fatto che i maggiori produttori di telefoni cellulare puntano ad avere cellulari iPhone-like. Mercedes è da anni protagonista del mercato dell’automobile e i suoi modelli, connubio di stile e raffinatezza, hanno incantato intere generazioni di persone. Provate a immaginare la possibilità di unire la tecnologia di iPhone alla tecnologia Mercedes: otterrete una unione impareggiabile.



Sia esso indispensabile per una rapida chiamata a un collega di lavoro per un importante dibattito, oppure sia esso indispensabile per l’ascolto dei brani musicali preferiti o per il controllo fuori casa dell’E-mail, iPhone è lo strumento di punta che Apple vuol lanciare anche nel segmento business del del mercato della telefonia anche grazie all’introduzione del firmware 2.0 . Ora Mercedes-Benz, per la prima volta, permette la connessione e la piena integrazione di iPhone nei propri veicoli e, ancora una volta, indica la strada da seguire a tutto il resto dell’industria automobilistica.


Il nuovo dock per iPhone, integrato nel cruscotto, consente il passaggio delle informazioni tra il telefono e le funzioni audio dell’auto. Cosa ancora più fenomenale, grazie alla posizione nella console centrale, è che iPhone è facilmente raggiungibile sia dal conducente, sai dal passeggero anteriore. Per la facilità d’uso da parte di chi guida, l’iPhone è controllabile attraverso il volante multifunzione, mentre il display del veicolo è utilizzato solo per indicare lo stato del telefono cellulare: ad esempio se riproduce musica compaiono sullo schermo il numero e titolo della traccia e il nome dell’artista.



Più di 100000 persone in Germania hanno già acquistato un iPhone dal suo lancio nel novembre 2007. Con l’introduzione del nuovo supporto per iPhone, Mercedes-Benz ha reso ancora più facile godere delle funzioni speciali di questa incredibile prodotto multimediale, anche quando ci si sposta in auto. Questa soluzione completamente integrata, la prima nel suo genere, consente di utlilizzare sia le funzioni di telefono cellulare che quelle di riproduzione delle musica come se fosse un iPod. Il dispositivo è facile da usare grazie ai controlli sul volante multi-funzione che migliora la sicurezza stradale in quanto permette al conducente di mantenere le mani sul volante, lasciandolo libero di concentrarsi sul traffico e gli altri controlli della propria autovettura. Un ulteriore vantaggio è che quando iPhone è connesso, la sua batteria si carica automaticamente.



IPhone può essere inserito nella console centrale, dove è di facile controllo sia per il conducente che il passeggero anteriore, con un solo clic e senza la necessità di strumenti di sorta. Il dispositivo portatile è quindi facile da collegare e da scollegare. Il dock si collega al sistema audio tramite dei cavi opzionali che vanno scelti al momento dell’acquisto della propria Mercedes: i vari modelli hanno un partcolare sistema di montaggio che garantisce la perfetta qualità del suono e deve essere installato da un laboratorio specializzato che garantisca a sua volta un collegamento ideale tra il dock e il proprio iPhone.


Il dock e tutto il sistema di collegamento è ora disponibile per la Mercedes-Benz Classe C, Classe E, Classe CLK, CLS-Class, S-Class, CL-Class, SL, Classe M-Classe e Classe R. Il prodotto sarà inoltre offerto per la nuova Classe GLK quando questo modello sarà lanciato in ottobre. In Germania, il dock per iPhone sarà venduto al prezzo di 249 Euro e sarà disponibile presso tutti i rivenditori Mercedes-Benz.


Crediamo che questo accessorio sarà disponibile anche in tutti gli altri paesi dove sarà venduto il nuovissimo e tanto atteso iPhone 3G: nell’attesa, vi suggeriamo di mettere da parte, oltre ai soldi per iPhone, anche quelli per una bellissima Mercedes che, per fortuna, è venduta senza contratto vitalizio da parte di TIM e Vodafone.


Thank goes to iClarified guys


Commenti (2)

  1. è indubbiamente un bel connubio di stile e di tecnologia, ma continuo a preferire le buone vecchie BMW le trovo decisamente più stilose oppure soldi permettendo un’intramotabile must, Una Aston Martin.
    Cmq non mi sembra che il dock sia messo in una posizione molto favorevole, sarei proprio curioso di provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>