I 5 Mac più brutti di sempre

di Redazione 2

Di solito siamo abituati ad associare i nostri Mac all’ordine e alla pulizia e non è un caso che spesso comprando un Mac usato ci si possa trovare di fronte ad un computer che sembra appena uscito dalla scatola. Ma non sempre è così. Dr.Macenstein, stufo delle solite gallerie in cui si mettono a confronto i migliori Mac Setup (pensate a quelle tipiche scrivanie con 7 Cinema Display affiancati in perfetto allineamento o altre amenità simili) ha deciso di raccogliere la testimonianza di chi tiene i propri computer Apple in condizioni pietose e ha organizzato una una top-five con il meglio del peggio. Tenetevi forte: quelle che stiamo per presentarvi sono immagini forti, assolutamente non adatte agli Apple Fanboys dallo stomaco debole.

Al 5° posto troviamo l’iBook di MarsMan: lo schermo è completamente scardinato e può vantare una zona semi-bruciata che non mostra più i colori giusti; il pannellino laterale delle porte e delle connessioni è perduto per sempre, così come il tasto Shift sinistro.

Al 4° posto si piazza invece il Powerbook G4 Titanium di David Ciotti: il computer funziona bene, solamente lo schermo è completamente andato. In compenso la sciatteria generale della foto merita una menzione speciale, così come il fatto che il Powerbook è collegato ad un videoregistratore che ne trasforma il segnale VGA in segnale televisivo.

Il MacBook di Daniel Waters merita il 3° posto: lo schermo è andato per metà e il computer se ne sta sempre per terra in un angolo, in attesa di essere collegato solo occasionalmente ad uno schermo esterno.

Il secondo gradino del podio spetta di diritto all’eMac di Johannes. Dov’è il Mac, dite voi? Beh, quell’accozzaglia di pezzi frutto di uno sventramento informatico sparsi per terra, apparentemente alla rinfusa, sono il Mac.

Al 1° posto assoluto troviamo il PowerBook G4 di Rodney. Nonostante da alcune delle foto si potrebbe pensare di avere di fronte un vecchio Mac piuttosto ben tenuto, la realtà è ben altra. Le viti ancora al proprio posto sono poche e un movimento troppo brusco del computer ha come risultato uno sventramento della plancia. Il caricabatteria è inesistente come la batteria stessa e due fili volanti vanno ad alimentare direttamente l’unità. Ma Rodney ci tiene a sottolineare le somiglianze fra il proprio Mac e un modello assai più recente: questo Powerbook ha una sola porta USB utilizzabile, come il MacBook Air, il drive DVD, se così si può dire, è diventato esterno, come in un MacBook Air, e nonostante tutto il computer riesce a far girare Leopard, anche se più lentamente di quanto farebbe uno dei nuovi MacBook Pro. Proprio come il MacBook Air.

E se proprio non volete separarvi dal vostro vecchio G4 scassato che non merita nemmeno di rientrare in questa lista, potreste sempre trasformarlo in una Mac-cassetta della posta.

Commenti (2)

  1. Ciao ragazzi,in questi giorni sulla rete sta girando la voce di un nuovo social Network; dicono sia una novità assoluta e per il momento c’è solo una preview che non fa ben capire di che si tratta! io mi sono registrato alla Newsletter, credo che mi informeranno appena uscirà la versione definitiva. Guardatelo, sembra una vera figata! Ecco il link: http://www.madelook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>