Categories: Varie

EMBRACE+, il bracciale intelligente approda su Kickstarter

Si fa un gran parlare dell’iWatch (e di Smartwatch in generale) ma c’è chi va oltre proponendo uno “Smart Bracelet“, un braccialetto intelligente capace di comunicare con lo smartphone e di cambiare colore a seconda dell’evento. Ad esempio, se riceviamo una telefonata il bracciale si illumina di verde, se arriva un messaggio di azzurro e così via.

EMBRACE+ (questo il nome del progetto) è stato ideato da due ragazzi di Seattle ed ha già ricevuto diverse attenzioni da parte dei media. Del resto la proposta è sicuramente interessante, il braccialetto viene proposto in colore neutro (trasparente) e si illumina ogni volta che riceviamo una chiamata, un SMS, una email o quando la batteria è scarica, giusto per fare degli esempi.

Possiamo personalizzare il colore di ogni azione tramite una applicazione, gli autori stanno lavorando per rendere compatibile EMBRACE+ anche con applicazioni come WhatsApp, Ruzzle, Skype, Facebook, Twitter e Instagram, oltre che alle varie funzioni di sistema.

Il bracciale è disegnato per essere sottile e leggero, adatto al polso di uomini e donne, un vero oggetto di design in linea con le tendenze del momento, che nasconde però una bella anima tecnologica.

I due ragazzi autori del progetto stanno cercando di raggranellare i fondi necessari alla produzione su Kickstarter, nel momento in cui scrivo siamo a quota 70.000 dollari e il traguardo finale è fissato a 220.000, una cifra non esigua, considerando anche che mancano solo 11 giorni alla fine della campagna.

Se il Kickstarter avrà successo EMBRACE+ entrerà subito in produzione e dovrebbe essere in vendita durante il mese di giugno, ad un prezzo di circa 99 dollari. Se credete nel progetto e volete supportarlo potete fare la vostra donazione a partire da un dollaro.

Davide Leoni

View Comments

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

10 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago