Elezioni USA: come seguirle su iPhone e iPad

di Davide Leoni 2

Come seguire le elezioni USA

Oggi il volto dell’america potrebbe cambiare per l’ennesima volta, riuscirà Barack Obama a mantenere il titolo di presidente degli Stati Uniti? Il suo sfidante, Mitt Romney, è molto agguerrito e può contare su una moglie battagliera con le unghie smaltate ben affilate, ma questo potrebbe non bastare per spodestare Barack e Michelle.

In questa giornata speciale vi proponiamo una serie di siti ed applicazioni utili per seguire le elezioni USA direttamente da iPhone e iPad, oggetti simbolo dell’America capitalista di oggi.

Siti per seguire le elezioni americane

Semplicemente usando Safari potremo seguire in diretta l’andamento delle elezioni, visto che numerosi quotidiani americani aggiorneranno i propri lettori in tempo reale, tra i tanti vi citiamo il Wall Street Journal ed il New York Times, senza dimenticare l’Huffington Post, che dedica un ricco speciale all’argomento.

Infine, è possibile seguire le presidenziali americane su YouTube ed anche sui social network come Twitter e Facebook, partendo dai profili ufficiali di Barack Obama e Mitt Romney. Su Facebook il presidente in carica ha ben 31 milioni di seguaci mentre lo sfidante si ferma a quota 12 milioni.

Sky Go e Rai.tv

Sky TG 24 dedicherà una lunga maratona alle elezioni americane, a partire dalle 22:00 di questa sera. Se non siete a casa o volete spaparanzarvi nel letto per un riposino, potete usare l’applicazione gratuita Sky Go, disponibile per iPhone e iPad, riservata ai soli utenti abbonati alla Pay TV di Murdoch.

Accessibile a tutti invece l’applicazione Rai.tv, la televisione di stato seguirà le elezioni con numerosi programmi ed approfondimenti del TG, inoltre potremo essere aggiornati in tempo reale grazie al prezioso lavoro di Rai News 24.

Applicazioni per iPhone e iPad

App Elezioni 2012Tutti i maggiori quotidiani (italiani e non) dedicheranno ampio spazio alle elezioni americane, ecco le migliori app da scaricare per essere sempre aggiornati sui risultati elettorali. Vi segnaliamo anche applicazioni create ad hoc per le elezioni americane 2012.

Applicazioni per i supporter di Obama

Applicazioni dedicate ai supporter di Barack Obama, il presidente americano ha molti sostenitori anche nel nostro paese, grazie a queste app sarà possibile seguire le elezioni USA “tifando” per Barack e famiglia.

Applicazioni per i supporter di Romney

Ammesso e non concesso che ci siano seguaci di Romney fuori dagli Stati Uniti, ecco a voi una raccolta di applicazioni utili per restare aggiornati sulla corsa del primo sfidante e della sua affascinante consorte che sembra aver fatto breccia nel cuore dei repubblicani.

Giochi divertenti su Obama e Romney

Vote!!!E adesso divertiamoci con questi giochi dedicati a Barack Obama e Mitt Romney, pensate che il primo della lista (VOTE!!!) è un clone di Infinity Blade realizzato dagli stessi sviluppatori del gioco più popolare per iOS, mica male.