Un cinturino per aumentare la batteria di Apple Watch

di Redazione 2

Un cinturino, chiamato wipowerband, promette di proteggere Apple Watch e aumentarne la batteria. Solo due problemi: 1) è orribile, 2) Apple potrebbe non dare mai il permesso di utilizzare il connettore MagSafe a produttori di accessori come questo.

Schermata 2015-04-14 alle 16.53.09

La batteria di Apple Watch durerà una sola giornata? Perché non risolvere il problema con un improbabile accessorio? Presto saremo sommersi da accessori di terze parti per Apple Watch: case, cinturini e, perché no, batterie portatili che promettono di allungare la durata della vita quotidiana dell’orologio di Cupertino.

Ecco la prima soluzione alla durata della batteria di Apple Watch. Si chiama wipowerband, ed è a metà tra l’inutile e l’orrendo. Wipowerband è sostanzialmente una struttura ovale di pomieri ad alta densità che può essere collegata ad Apple Watch. Secondo i suoi creatori, questo oggetto è in grado di duplicare la batteria di un Apple Watch. Ovviamente si tratta di stime, considerato che Apple Watch non è ancora disponibile, e i suoi creatori non hanno avuto modo di provare l’accessorio (o un suo prototipo) con l’orologio di Apple.

Oltre ad essere obiettivamente molto brutto da vedere, wipowerband sembra essere anche scomodo, e potrebbe trovare qualche problema proprio a Cupertino. Apple, infatti, dovrebbe permettere ai creatori di wipowerband di usare il connettore MagSafe che permette di mettere in carica Apple Watch, e la tecnologia di wipowerband potrebbe non soddisfare i rigorosi standard di Apple.

Se però vi sentite in vena di acquistare un accessorio per un dispositivo che non è ancora chiaro quando sarà disponibile, potete mettere le mani su un wipowerband (o meglio: potrete mettere le mani) per 89$ (per Apple Watch da 38mm) o 99£ (per Apple Watch da 42mm).

Apple Watch avrà una batteria che dovrebbe durare una intera giornata. Le prime recensioni, distribuite alcuni giorni fa, indicano che l’orologio di Apple riuscirà realmente a raggiungere la fine di una giornata, anche se rischia di assillarvi continuamente con le notifiche del vostro telefono.

[via]