Rumor: Apple Watch avrà uno stand alle Gallerie Lafayette di Parigi?

di Giovanni Biasi 1

Un recente report vorrebbe i lavori già cominciati all'inizio del mese, e previsti per la conclusione in tempo per l'uscita del dispositivo. Oltre alle Gallerie Lafayette, Apple starebbe pensando di realizzare simili stand anche in altri punti noti di Parigi.

11883-5308-39af-l

Più si avvicina l’uscita di Apple Watch, più se ne parla. Ormai abbiamo più o meno le idee chiare sull’hardware e sulle funzionalità software che ci offrirà il dispositivo, sappiamo all’incirca quanto verrà a costare e abbiamo una finestra di lancio indicativa, dal mese di Aprile in poi. Manca però tutta quella parte di marketing che scopriremo soltanto con l’ulteriore avvicinarsi del giorno dell’uscita. Ovvero: cosa farà Apple per vendere il suo nuovo gioiellino? Come lo pubblicizzerà? Dove? E dove potremo acquistarlo? Alcune voci di oggi rispondono proprio a quest’ultima domanda: pare infatti che la casa di Cupertino stia lavorando attivamente per la realizzazione di uno stand di vendita di Apple Watch all’interno delle lussuosissime Gallerie Lafayette di Parigi.

Nelle Gallerie è infatti presente una misteriosa area coperta, in cui secondo Mac4Ever Apple starebbe costruendo lo stand per il suo nuovo Watch. I lavori, secondo le voci, sarebbero iniziato all’inizio di questo mese, e dovrebbero concludersi giusto in tempo per il lancio dello smartwatch, al momento collocato nel mese di Aprile.

Sempre secondo il report in questione, Apple starebbe pensando di realizzare simili stand anche in altre aree parigine note per lo shopping, come diversi punti dell’Avenue des Champs-Élysées. A supervisionare personalmente il progetto ci sarebbe Angela Ahrendts.

11883-5309-10242-m

Potrebbe trattarsi di uno dei primi passi di una strategia destinata a far evolvere in modo significativo il settore marketing di Apple, proprio in vista del lancio di Apple Watch. Ad esempio, si parla già di diversi cambiamenti strutturali che investiranno gli Apple Store per l’arrivo del nuovo smartwatch, tutto grazie al lavoro combinato della già citata Ahrendts e del boss del design di Apple, Jony Ive.

Ormai manca poco, e scommettiamo che da qui in avanti avremo sempre più informazioni riguardanti Apple Watch. E voi tenendo d’occhio la pagina a questo link potete rimanere sempre aggiornati.

via | Apple Insider