Novità in vista per Apple Watch, registrato un nuovo brevetto

di Gio Tuzzi Commenta

Tutte le novità in vista per Apple Watch, considerando il fatto che di recente è registrato un nuovo brevetto dalla mela morsicata

Potrebbero arrivare molto presto alcune novità estremamente interessanti sul fronte di Apple Watch, considerando il fatto che da un po’ di tempo a questa parte si parla di schermo sempre attivo. Tutto nasce da un nuovo brevetto che è stato registrato dal colosso di Cupertino.

Quali novità dovrebbero arrivare per Apple Watch? Fondamentalmente la questione è stata descritta proprio dal brevetto di cui vi stiamo parlando in queste ore:

“I display OLED possono degradarsi in modo non uniforme durante tutta la loro vita e portare a artefatti di colore / luminosità indesiderati. Per risolvere questo problema, è possibile utilizzare le statistiche di burn-in, che registrano le informazioni sull’utilizzo storico associate a un determinato display OLED, per regolare artificialmente il funzionamento del display OLED in modo da ripristinare sostanzialmente l’uniformità visiva durante l’operazione. In particolare, tali statistiche di burn-in possono assumere la forma di un’immagine a più canali ad alta risoluzione che consuma una notevole quantità di spazio di archiviazione all’interno del dispositivo di elaborazione in cui è incluso il display OLED. Per ovvi motivi, questo consumo può insoddisfare gli utenti poiché la loro quantità complessiva relativa allo spazio di archiviazione disponibile è ridotta per ragioni apparentemente sconosciute. È quindi consigliabile archiviare le statistiche di burn-in in modo più efficiente”.

Insomma, non resta che attendere come l’azienda si muoverà nel pratico, per assicurare un valore aggiunto molto promettente alla famiglia degli Apple Watch.