L’husky cinese con gli Apple Watch d’oro

di Redazione Commenta

Gli analisti non avevano dubbi: Apple ha lanciato la versione dorata dell'Apple Watch, quella chiamata Edition, perché quel tipo di lusso andrà forte nei mercati emergenti, come la Cina, dove i più ricchi sono costantemente alla ricerca di nuovi status symbol da ostentare. Al proprio polso, oppure sulle zampe del proprio cane.

Quello della foto, visibilmente perplesso, è l’Husky di Wang Sicong, figlio dell’uomo più ricco della Cina continentale vincitore del premio “Schiaffo alla povertà 2015”.
Quelli che indossa sulle zampe anteriori sono due Apple Watch Edition da 42mm con Sport Band (circa 14.000 dollari l’uno).

13015-7371-wang-si-cong-dog-apple-watch1-l

La foto è comparsa sulla pagina Weibo del rampollo, con una didascalia ancora più scema di quanto si possa pensare: “Ho dei nuovi orologi”, scrive Sicong interpretando i pensieri del proprio cane con l’infantilismo che si addice alla molle prole di un multimiliardario. “Dovrei averne quando visto che ho quattro zampe belle lunghe. Ma ho pensato che sarebbe stato troppo tuhao e quindi mi sono limitato a due, il che si addice perfettamente al mio status. Voi ne avete uno?”

Tuhao, ci dicono dalla regia, è un termine cinese che indica i nouveau riche, tanto pieni di soldi quanto tamarri. Adornare le zampe del proprio cane di razza purissima con due monili del valore totale di 28.000 dollari, invece, dev’essere considerato un atto di estrema sobrietà nelle cerchie dell’alta società (ancora fieramente comunista) della Repubblica Popolare Cinese.

Chissà che ne pensa, di questa simpatica boutade, il nuovo Chief Design Officer di Apple.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>