Categories: Apple Watch

L’Apple Watch arriva a marzo, il MacBook Air 12″ ancora prima

Per il nuovo portatile ultrasottile Apple, che probabilmente rimpiazzerà o aggiornerà l’offerta entry level dei portatili Apple, Ming Chi Kuo parla di un lancio previsto a breve, “nel corso del primo trimestre del 2015”. Visto che gennaio è passato, praticamente, non restano che i mesi di febbraio e marzo per la presentazione dell’ultraportatile. 

Il MacBook Air 12″, lo ricordiamo, sarà probabilmente più sottile degli attuali modelli e, nonostante le dimensioni dello schermo, avrà lo stesso fattore di forma del modello da 11″. Per raggiungere lo scopo della massima compattezza non mancheranno i compromessi in termini di design. Spariranno infatti le porte USB e l’attacco MagSafe, sostituite – così si vocifera – da un’unica porta USB tipo C che farà anche da accesso per la ricarica, e da una singola presa jack per uscita audio e microfono.

Il nuovo MacBook Air non è ovviamente l’unica novità attesa da Cupertino. L’Apple Watch, infatti, è in dirittura d’arrivo. Dopo le voci sulla durata della batteria, di cui abbiamo parlato settimana scorsa, ecco che arrivano le indiscrezioni sulla data di lancio.

Marzo è il mese prescelto per l’occasione. Ci sono buone possibilità, dice Kuo, che Apple decida di svelare qualcosa di più sul dispositivo prima del lancio. In primis la durata della batteria e altri dettagli tecnici, molto attesi. Poi anche l’eventuale disponibilità di una fase di preordine del dispositivo, in vista della commercializzazione effettiva. Tutti annunci che potremmo aspettarci verso l’inizio del mese, tempistica perfetta per rovinare la festa alla concorrenza radunata a Barcellona per l’annuale appuntamento con il Mobile World Congress.

Secondo l’analista, l’azienda si prepara ad una partenza con il botto. La sua previsione più di due milioni di Apple Watch potrebbero finire subito sui polsi dei clienti Apple.

 

[via]

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

11 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago