Il Game Boy arriva su Apple Watch: ecco i dettagli

di Gio Tuzzi Commenta

Il Game Boy arriva su Apple Watch, almeno stando ai dettagli trapelati proprio in queste ore per tutti coloro che amano il genere. Ecco cosa sappiamo

Sono notizie estremamente interessanti quelle che emergono direttamente dagli sviluppatori indipendenti da alcune ore a questa parte. Stiamo parlando del possibile arrivo del Game Boy a bordo di Apple Watch, con alcune mosse assolutamente geniali per tutti coloro che aspettavano un momento del genere da diverso tempo.

Qui di seguito possiamo condividere con voi tutti i dettagli relativi al progetto che sicuramente farà molto parlare di sé nel corso dei prossimi giorni, soprattutto i nostalgici del Game Boy:

Permettendo all’utente di sfiorare lo schermo per dare la direzione, ruotare la Corona Digitale per andare su e giù, e tamburellare sullo schermo per il tasto A, sono stato in grado di eliminare i pulsanti, tranne Select, Start e B.

Purtroppo, toccare lo schermo per muoversi non è una modalità ideale di interazione, ma la Corona Digitale si è rivelata molto migliore di quanto originariamente prospettato. Scorrere una lista di opzioni è esattamente lo scopo per cui nasce, e se solo ci fosse un framerate più alto, l’interazione sarebbe quasi migliore di un D-pad hardware.

In ogni caso, qualora abbiate voglia di approfondire la questione relativa allo sbarco di Game Boy a bordo dell’Apple Watch, potete accedere oggi stesso a questa pagina.