E’ la settimana dell’Apple Watch, e si vede…

di Redazione Commenta

Apple Watch viene lanciato questa settimana, e chi lo ha prenotato su Apple.com il 10 aprile lo riceverà questo venerdì. Almeno stando ad Apple.com, che indica come "in preparazione alla spedizione" i primi Apple Watch prenotati.

applewatchpreparingforshipment2

Mancano pochissimi giorni al lancio di Apple Watch, che potrà essere ritirato dietro prenotazione negli Apple Retail Store dei paesi selezionati per il lancio. Proprio per questa ragione gli Apple Watch prenotati sull’Apple Online Store vengono indicati in queste ore come “in preparazione alla spedizione.

Pare che solo gli ordini effettuati il 10 aprile, giorno in cui si sono aperte le prenotazioni per Apple Watch, siano ora in preparazione per la spedizione. Le date di consegna sono comunque comprese tra il 24 aprile e il numero 8 di maggio.

Ora che gli ordini per Apple Watch sono avviati per la spedizione, gli acquirenti riceveranno presto delle mail di conferma. MacRumors scrive che gli Apple Watch sono arrivati in grandi spedizioni dalla Cina alcuni giorni fa, e stanno ora stazionando in centri di raccolta di Apple sparsi per gli Stati Uniti. Pare che l’azienda di Cupertino abbia scelto i corrieri espressi UPS e Fedex per la spedizione di Apple Watch.

Anche con le spedizioni di iPhone 6 Apple ha seguito lo stesso protocollo, trasferendo i prodotti in centri di raccolta sul suolo americano prima di avvisare gli acquirenti dell’imminente spedizione del loro dispositivo.

I primi Apple Watch dovrebbero arrivare il prossimo venerdì (24 aprile). Lo ha confermato anche un memo interno di Angela Ahrendts, Senior VP per gli Store ad Apple, che ha anche avvisato i potenziali acquirenti: se volete acquistare un Apple Watch dovrete prenotarlo on-line. Apple, infatti, non intende vendere Apple Watch negli Apple Retail Store a meno di non averne già prenotato un modello in precedenza in Store o su Internet. Pare che la decisione sia legata alla disponibilità dello smartwatch nelle settimane seguenti al lancio e al numero di combinazioni che sarebbe necessario stoccare negli Store per averne sempre di disponibili.

[via]