Apple Watch

Apple Watch Series 8, spunta il possibile design

Si sta parlando tanto negli ultimi mesi dell’Apple Watch Series 8, smartwatch che Apple dovrebbe presentare nell’arco di questo 2022, probabilmente prima del lancio dei nuovi smartphone.

In queste ultime settimane si stanno susseguendo diverse notizie che riguardano l’Apple Watch Series 8, dispositivo che risulta essere molto chiacchierato e del quale mancano molte certezze.

Cosa cambierà con l’Apple Watch Series 8?

A quanto pare però un reale cambiamento rispetto al modello attualmente presente in commercio c’è e riguarda il design che adotterà questo Apple Watch Series 8. Da quando l’azienda di Cupertino, nel 2015, ha lanciato sul mercato il suo primo smartwatch, tutti i modelli successivi si sono ritrovati pressoché con la medesima estetica, con giusto un ingrandimento minimo del display e le cornici più sottili.

Se però si va a guardare nello specifico l’estetica tra il primo Apple Watch e l’Apple Watch Series 7, non c’è stato negli anni un vero e proprio cambiamento lato design. Con l’Apple Watch Series 8 potrebbero esserci dei cambiamenti a riguardo, in quanto si presuppone che possa presentarsi con un telaio piatto del tutto rinnovato. Ormai questo sembra essere lo stile seguito da Apple anche per quel che riguarda gli altri prodotti di tecnologia che presenta ogni anno sul mercato, puntando su cornici ridotte al minimo ed un design sempre più piatto.

Non troppe novità lato tecnico per l’Apple Watch Series 8

L’Apple Watch Series 8 dovrebbe continuare questa strada, allontanandosi quindi esteticamente dall’attuale smartwatch targato Apple presente sul mercato. Andando un po’ più nello specifico Il display potrebbe rimanere simile all’Apple Watch Series 7 in fatto di grandezza, puntando sempre su una copertura in vetro curvo e bordi arrotondati. Gli spazi per altoparlanti e microfono potrebbero cambiare forma o dimensione, con due ritagli per gli speaker anziché uno.

Per quel che riguarda invece le specifiche tecniche di questo Apple Watch Series 8 non sono previsti molti stravolgimenti, qui i rumors sono piuttosto confusi e non è ancora chiaro se effettivamente ci sarà qualche novità di rilievo lato sensori. Sicuramente per assistere alla novità del sensore per la glicemia bisognerà attendere ancora un po’ di tempo, si tratta di una tecnologia più complessa che richiederà molti più studi ed accertamenti.

Non è chiaro se questo Apple Watch Series 8 possa essere dotato invece di un sensore che permetterà di misurare la temperatura corporea. Questa potrebbe essere la grande novità del prossimo Apple Watch targato Apple, ma anche su quest’aspetto ci sono stati non poche titubanze. Qualcosa però di diverso dovrà pur presentare, non si potrà assistere solo ad un leggero cambio di design.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago