Apple Watch Series 6 e iPad Air 4, spuntano nuovi rumors

di Giovanni Tripodi Commenta

Domani Apple presenterà i nuovi Apple Watch Series 6 ed iPad Air 4, seppur chiaramente non è arrivata una notizia ufficiale a riguardo, ma è stato solo confermato un evento in streaming da parte dell’azienda di Cupertino.

E’ quasi sicuramente impossibile che assisteremo ai nuovi iPhone 12, mentre con molta probabilità avremo modo di ammirare il nuovo smartwatch targato Apple, senza trascurare la nuova variante dell’iPad Air. A poche ore dall’evento, ecco che un noto leaker, @L0vetodream, molto vicino all’ambiente Apple, ha voluto fornire alcuni dettagli in più riguardanti l’Apple Watch Series 6 e l’iPad Air 4. E’ bene precisare che parliamo di rumors e quindi non c’è la certezza che effettivamente tali indiscrezioni siano corrette.

Apple Watch

La novità dell’Apple Watch Series 6

Vediamo allora più nel dettaglio cos’ha spifferato @L0vetodream sul proprio profilo Twitter. Stando alle sue parole l’Apple Watch Series 6 arriverà con delle nuove colorazioni e soprattutto entrambi i prodotti saranno immediatamente disponibili per l’acquisto. Sulla nuova colorazione dello smartwatch di casa Apple, si parla nel dettaglio di una colorazione blu, ma che non riguarderebbe in realtà il cinturino. Secondo tale leaker si punterà su una nuova finitura per la cassa che a questo punto potrebbe essere blu. Visto come si stia parlando anche del blu per gli iPhone 12, è probabile che Apple abbia deciso di puntare su questa nuova colorazione per creare un nuovo abbinamento tra iPhone ed Apple Watch.

Ricarica rapida per l’Apple Watch e nuovo prezzo per l’iPad Air

In un altro tweet di @L0vetodream si parla anche di ricarica rapida per un dispositivo Apple ed anche in questo caso il soggetto dovrebbe essere proprio l’Apple Watch Series 6. Il mondo iPad infatti già si ritrova con tale caratteristica, quindi di certo non sarebbe una novità per l’iPad Air4, ma invece si tratterebbe di un bel passo in avanti per l’Apple Watch che potrebbe in questo modo ricaricarsi rapidamente.

Con le nuove funzionalità in arrivo, come ad esempio il monitoraggio del sonno, sicuramente la batteria durerà un po’ di meno e la ricarica rapida potrebbe essere un bell’escamotage per sopperire a tale problematica. Infine si parla di aumento di prezzo per l’iPad Air rispetto al passato, con una cifra che si aggira tra i 569 e 599 dollari. Bisognerà a questo punto attendere solo l’evento di domani per scoprire tutto ciò che Apple ha in serbo per i suoi utenti.