Apple Watch non si potrà acquistare in Store almeno fino a giugno

di Redazione Commenta

Apple Watch potrà essere comprato in un Apple Retail Store solo se è stato prima prenotato su Internet. Almeno fino al prossimo giugno. Solo in questo modo Apple riuscirà a fornire rapidamente a tutti i clienti il modello che desiderano vedere al loro polso.

watch-tray1-640x480

Apple conferma con un memo interno, rivelato da The Telegraph, nel quale viene confermato (come sospettato da tempo) che Apple Watch potrà essere acquistato solo tramite prenotazione online, anche negli Apple Retail Store, fino al prossimo giugno.

Apple permetterà agli utenti di entrare in un Apple Store e provare gli orologi (a patto di mettersi in coda nel caso ci siano altre persone che stanno effettuando la prova), ma se avete intenzione di entrare in un negozio e acquistare un Apple Watch d’impulso, dovrete aspettare ancora qualche mese. Per aprile e per tutto il mese di maggio, si legge nel memo, Apple Watch dovrà essere prenotato on-line.

Il memo è firmato da Angela Ahrendts, la nuova senior VP ad Apple addetta agli store di Cupertino. Ahrendts scrive nel memo distribuito internamente agli Apple Store che, a causa della grande varietà di Apple Watch che è possibile creare combinando case e cinturini vari, apple sarà in grado di fornire ai clienti il modello che desiderano in maniera più rapida facendolo prenotare on-line.

Il memo sottolinea che questa non sarà la norma per i prodotti di Apple a partire da oggi. Per molti altri prodotti (anzi, per praticamente tutti gli altri) ci si aspetta che Apple sarà in grado di fornire ancora l’acquisto immediato in Store.

Anche Apple Watch, dal prossimo giugno, potrebbe essere prodotto in quantità sufficienti da consentire la vendita diretta e immediata in un Apple Retail Store, ma considerata la scarsità delle unità prodotte da Apple in questo momento (e considerato che si tratta di un numero limitato di stati in cui è possibile acquistare il dispositivo) non stupitevi se dovrete aspettare la prossima estate (o addirittura il prossimo autunno) per acquistare un Apple Watch in Italia.

[via]