Apple Watch, inizia il product placement

di Redazione Commenta

Apple Watch finisce sul polso del produttore e cantante Pharell Williams durante l'ultimo episodio della versione americana di The Voice. Williams è il primo personaggio che non lavora ad Apple a mostrarsi pubblicamente con Apple Watch al polso.

pharrellapplewatch

A pochi giorni dal lancio di Apple Watch, sembra che Apple stia già mettendo in moto il carrozzone del marketing per convincere chiunque a considerare l’acquisto del suo smartwatch. Apple Watch sarà messo in vendita il 24 aprile, e potrà essere ordinato a partire dal 10 di questo mese. Ma il cantante e produttore musicale Pharrell Williams, giudice di The Voice, ne ha sfoggiato uno al suo polso nell’ultimo episodio del programma televisivo, andato in onda ieri sera.

Williams è la prima personalità al di fuori di Apple ad avere indossato in pubblico Apple Watch. Apple, fino a questo momento, ha curato con grande attenzione l’immagine dell’orologio, scegliendo come mostrarlo sulle riviste pubblicitarie e nei video di presentazione made in Cupertino. Apple, fino ad ora, ha cercato di promuovere Apple Watch sia come un accessorio per il fitness che come un orologio di lusso.

Williams, noto per il suo stile non sempre moderato, ha di recente vinto il Fashion Icon Award dal Council of Fashion Designers of America.

Il lato sportivo di Apple Watch è stato mostrato sulle copertine di riviste di settore come Fitness Magazine (al polso di Kate Bock) e su Self Magazine al polso di Candice Swaponel. L’atleta e modella Christy Turlington lo ha indossato per preparare una maratona, e ne parla su un blog personale direttamente accessibile dal sito di Apple.

Il lato elegante e chic di Apple Watch ha invece trovato posto sulle pagine di riviste come Vogue, Style, East Touch, YOHO e persino, dal vivo, durante la settimana moda parigina alla boutique Colette.

Più ci avviciniamo al lancio del dispositivo e più diventa probabile che Apple Watch compaia con sempre maggiore frequenza su cartelloni, riviste e al polso di celebrità in TV e non solo.

[via]