Apple Watch: I ritardi dovuti ad una festività asiatica

di Redazione Commenta

Quanta è stata costretta a rallentare la produzione di Apple Watch a causa di scarsità di manodopera legata ad una festività cinese. Il CEO ha però fatto sapere che la produzione è già ripartita a pieno regime, e questo dovrebbe tradursi in minori tempi di attesa per lo smartwatch di Apple.

Apple-Watch

Apple Watch va a ruba, e la sua disponibilità lascia a desiderare. Tim Cook ha fatto sapere che Apple intende lanciare Apple Watch in altri paesi (come l’Italia) entro questa estate, ma prima l’azienda deve risolvere i problemi di forniture del dispositivo, che non permetterebbero a Cupertino di spedire nuovi device agli acquirenti con la rapidità che Apple vorrebbe.

Parte dei rallentamenti nella produzione di Apple Watch (e di alcuni modelli dei suoi cinturini) potrebbero però essere legati non tanto a Taptic Engine difettosi, come inzialmente riportato, ma anche da una festività asiatica che avrebbe rallentato l’assemblaggio nelle fabbriche cinesi di Quanta.

A scriverlo è il DigiTimes, che spiega come le festività per il nuovo anno della luna avrebbero diminuito la forza lavoro nelle fabbriche di Quanta, portando ad una diminuzione degli Apple Watch prodotti:

A causa della minore manodopera disponibile per le festività del nuovo anno lunare, Quanta è stata costretta a prendere in prestito forza lavoro da altri produttori ed è stata in grado di spedire una quantità di Apple Watch inferiore in questo trimestre. Ad ogni modo, Quanta ha ora una sufficiente capacità produttiva in grado di soddisfare tutti gli ordini, e dovrebbe esserci una ripresa nel business dei dispositivi indossabili durante il secondo trimestre.

Il vice CEO di Quanta, che ha rilasciato questa dichiarazione, non ha però fatto riferimento diretto ad Apple o Apple Watch, e quando interrogato da DigiTimes ha sostenuto di non poter fare nomi diretti di prodotti o aziende. L’uomo ha però spiegato che si stava riferendo ad “uno smartwatch come non se ne sono mai visti prima”.

Voci di una scarsa disponibilità di Apple Watch hanno cominciato a circolare già nelle settimane successive alla presentazione del dispositivo, tenuta durante il mese di marzo. Apple ha confermato la scarsità di Apple Watch, sostenendo che alcuni modelli potrebbero arrivare in particolare ritardo rispetto ad altri prenotati nello stesso periodo.

La maggior parte degli Apple Watch ordinati oggi vengono spediti tra le 2 e le 5 settimane seguenti all’ordine.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>