Apple Watch continua a salvare vite

di Giovanni Tripodi Commenta

In questi ultimi anni sentiamo spesso parlare di persone che sono riuscite a salvarsi la vita grazie all’Apple Watch. Questo gioiellino ideato da Apple ha come prerogativa principale quella di salvaguardare la salute di chi lo indossa.

Non è mai stato un semplice smartwatch ideato per chi pratica attività fisica oppure solo per agevolare alcune interazioni con il proprio smartphone, l’azienda di Cupertino ha sempre messo al primo posto la salute.

Apple Watch

 

L’incredibile storia di un motociclista di Singapore salvato dall’Apple Watch

Più volte l’Apple Watch ha evidenziato qualche problema al cuore, notando un battito cardiaco irregolare e sono davvero tantissimi gli utenti che hanno avuto modo di scoprire qualche problematica cardiaca grazie a questo dispositivo di stampo Apple.

Questa volta però la storia che riguarda il salvataggio da parte dell’Apple Watch è un po’ diversa, perché questo smartwatch è riuscito a chiamare i soccorsi dopo che il proprietario aveva subito un incidente stradale ed era senza sensi. La vicenda è avvenuta a Singapore, qui il motociclista Muhammad Fitri è stato investito da un furgone mentre si trovava sulla sua moto.

L’autista non ha prestato soccorso, lasciando il motociclista da solo per strada in una zona abbastanza isolata della città. Sembravano esserci poche speranze per la vittima di questo brutto incidente, ma la fortuna di Muhammad è che al suo polso c’era un Apple Watch. Quest’ultimo ha avuto modo di rilevare una brutta caduta, lo smartwatch era stato in grado di capire che qualcosa non fosse assolutamente normale. In questo modo ha iniziato a contattare i numeri di emergenza ed è stato lo stesso Apple Watch a chiamare alla fine un’ambulanza, che gli ha salvato la vita.

L’incredibile utilità dell’Apple Watch

Questo gioiellino di casa Apple è in grado di capire se qualcosa non sta andando per il verso giusto, il rilevamento delle cadute è una garanzia di sopravvivenza, perché anche se si rischia di perdere i sensi, ecco che l’Apple Watch sa già come procedere per salvare l’utente. Non è la prima volta che si sentono casi di Apple Watch che salvano la vita anche in situazioni così problematiche legate ad incidenti.

In passato anche un altro ragazzo era stato salvato allo stesso modo dopo esser caduto ed aver battuto la testa. La chiamata tempestiva dell’Apple Watch ai numeri di emergenza è fondamentale in incidenti di questo tipo. Per fortuna il motociclista di Singapore aveva con sé un Apple Watch, altrimenti sarebbe stato piuttosto complicato per lui poter raccontare questa storia così incredibile. Vale sicuramente la pena spendere qualche euro in più per avere tra le mani un salvavita come l’Apple Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>