Apple Watch 6 e nuovo iPad Air presentati oggi?

di Giovanni Tripodi Commenta

Mancano poche ore al comunicato stampa di Apple in cui con molta probabilità saranno presentati il nuovo Apple Watch 6 e soprattutto un iPad Air completamente rivoluzionato rispetto al modello attualmente presente in commercio.

Questa tesi continua ad essere rafforzata dal leaker Jon Prosser che, nonostante la smentita di ieri da parte di Mark Gurman di Bloomberg, ha continuato a seguire la sua linea, convinto insomma che Apple durante il comunicato stampa odierno annuncerà anche questi due nuovi prodotti. Per capire se Prosser avrà ragione, non bisogna fare altro che attendere qualche ora, con molta probabilità alle ore 15 italiane scopriremo cosa annuncerà Apple durante il comunicato stampa.

Apple Watch

Perché si pensa effettivamente all’arrivo imminente dell’Apple Watch 6?

Per Gurman l’intenzione della casa di Cupertino è solo quella di ufficializzare la data del keynote di settembre in cui presenterà i nuovi iPhone 12, ma per Prosser invece ci sarà modo di assistere al nuovo Apple Watch 6 e soprattutto a questo interessante iPad Air di ultima generazione. C’è effettivamente un indizio che lascia intendere come l’Apple Watch 6 sia molto vicino, ossia la mancanza dell’Apple Watch 5 all’interno dello store dell’azienda di Cupertino. In genere quando accade che un modello vecchio non risulta essere più disponibile è perché effettivamente sta per arrivarne uno nuovo in commercio. Qualcosa di importante si sta muovendo in casa Apple, ma vediamo nel dettaglio quali saranno le novità apportate da questi due nuovi prodotti della mela morsicata.

Le novità dell’Apple Watch 6 e iPad Air

Per l’Apple Watch 6 ci saranno funzioni wireless nettamente migliorate, ma non sarà da trascurare la nuova funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Chiaramente non è da escludere miglioramenti relativi alle prestazioni ed alla durata della batteria. C’è anche la possibilità di assistere ad un dispositivo più economico che vada a sostituire l’Apple Watch 3. Per quel che riguarda invece il nuovissimo iPad Air ci sarà una rivoluzione soprattutto estetica, mostrandosi con cornici sottili e senza tasto Home. Sarà molto simile all’iPad Pro, ma non ci sarà il Face ID perché si punterà sul Touch ID inserito nel tasto di accensione del dispositivo. Infine ritroveremo il connettore USB-C. Vedremo se quindi quest’oggi ci sarà la possibilità di assistere a queste novità targate Apple.