Apple annuncia l’apertura di tre store speciali per Apple Watch

di Redazione Commenta

Apple annuncia l'apertura di tre nuovi mini-store in centri commerciali a Tokyo, Londra e Parigi per vendere solo Apple Watch.

apple_watch_selfridges_opening

Apple ha ufficialmente annunciato che il prossimo 10 aprile saranno aperti tre nuovi store speciali che avranno il compito di vendere Apple Watch in location di lusso in giro per il mondo. I tre store saranno posizionati all’interno di centri commerciali di lusso a Londra, Parigi e Tokyo, rispettivamente a Selfridges, alla Galeries Lafayette e a Isetan.

Le nuove location non venderanno altro che Apple Watch, e permetteranno agli acquirenti di acquistare lo smartwatch di Apple, mentre i curiosi potranno guardare e toccare con mano il nuovo dispositivo di Cupertino. Tutto il supporto riguardo l’utilizzo dell’orologio sarà comunque dato all’interno degli Apple Retail Store, e non in queste location particolari.

Il mini-store all’interno di Selfridges, a Londra, si troverà accanto all’ingresso della Wonder Room, una gigantesca stanza all’interno della quale trovano posto diversi marchi di lusso. Apple avrebbe raccolto dipendenti dai vari Apple Store della zona londinese per fornire al mini-store la forza lavoro necessaria a presentare e vendere lo smartwatch.

Apple comincerà a mostrare Apple Watch nel resto dei suoi Apple Store dal prossimo 10 aprile. Gli utenti potranno provare e prenotare Apple Watch, che sarà reso disponibile (negli stati di lancio) a partire dalla fine del mese (24 aprile).

Non è ancora chiaro quando Apple Watch arriverà anche in Italia, considerato che il nostro paese non compare nella lista dei paesi di lancio, dove invece trovano posto Inghilterra, Francia e Germania.

I mini-store di lusso di Apple venderanno certamente Apple Watch Edition, la versione dello smartwatch prodotta con una scocca in oro massiccio dal prezzo compreso tra i 10 000 e i 17 000 dollari. Non tutti gli Apple Retail Store, invece, permetteranno l’acquisto di questo modello di Apple Watch.

[via]