Categories: Apple TV

Song for Someone unisce di nuovo Apple e gli U2

Song for Someone

Gli U2 confermano la loro partnership con Apple. La prova è arrivata in queste ore attraverso la pubblicazione di un nuovo video, quello della nuova hit “Song for Someone“, che vede proprio la famosa band irlandese impegnata in un filmato con tanto di logo inerente alla nuovissima Apple TV.

La notizia, a dirla tutta, era trapelata già nei giorni scorsi, quando Apple non ha esitato a mostrare ai propri fan alcuni video riguardanti proprio gli U2 facendo percepire da subito i plus riguardanti la realtà aumentata. Per l’occasione sono stati usati un iMac, gli occhiali Oculus e le cuffie Beats. Ovvero il meglio che gli amanti del genere possono richiedere in questo particolare momento storico.

In cosa consiste questo nuovo esperimento? Sostanzialmente, le riprese di questo video sono state effettuate a 360 gradi e, indossando il dispositivo appositamente concepito per sfruttare al massimo la tecnologia della realtà virtuale, si viene trasportati sul palco, si interagisce con gli U2 e si guardano gli altri fan cantare. Tutto è legato ai visori Oculus. Lecito chiedersi a questo punto cosa fare se non si dispone di un casco per la realtà aumentata. Nella fattispecie, il suggerimento è quello di guardare il video inclinando o ruotando l’iPhone per cambiare prospettiva.

Insomma, il binomio tra Apple e gli U2 potrebbe creare interessanti presupposti per l’intero mercato della realtà virtuale, in attesa che altre band sposino progetti simili. Ricordiamo che coloro che intendono prendere visione del video possono procedere anche al download dell’applicazione Vrse, che è disponibile per tutti attraverso questa pagina.

Luigi De Girolamo

Share
Published by
Luigi De Girolamo

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago