Categories: Apple TV

Nuova Apple TV: Stesse dimensioni, nessuna nuova caratteristica

Un documento della FCC dimostra che Apple sta per aggiornare Apple TV. Secondo i documenti scoperti negli scorsi giorni il dispositivo sembrava essere più piccolo di quello attualmente in vendita, ma un portavoce di Apple ha smentito la cosa sia con The Next Web che con The Verge.

Il portavoce di Apple ha spiegato che si tratta di modifiche nei componenti interni di Apple TV, e che non saranno presentate nuove feature per questa Apple TV, che cambierà però il numero di serie.

Le modifiche interne riguarderanno molto probabilmente il nuovo processore che farà funzionare l’ultima generazione di Apple TV. È possibile che Apple scelga di passare da A5 (visto in iPhone 4S) al più performante A5X (anche se le ragioni di un tale upgrade non sono chiare) e montare un nuovo chip wireless, probabilmente il Broadcom BCM4334. Queste informazioni sono nascoste all’interno dell’ultima release di iOS 6.1. Nel codice del sistema operativo si fa riferimento ad un nuovo dispositivo mai elencato in precedenza: AppleTV3,2 che ha proprio le feature qui elencate.

Le dimensioni del dispositivo, nonostante le misure riportate dalla FCC, dovrebbero rimanere uguali. Ecco quanto dichiarato da Apple: “A volte facciamo cambiamenti nelle componenti che richiedono un aggiornamento del numero di modello perché questo venga approvato legalmente. I cambiamenti nelle componenti che abbiamo applicato non modificano le caratteristiche del dispositivo e gli acquirenti di Apple TV possono continuare ad avere la stessa eccezionale user experience”.

La nuova Apple TV comparirà a sorpresa negli Apple Store senza essere sponsorizzata come un nuovo modello. Le modifiche nelle componenti interne potranno essere confermate solamente aprendo il set-top box e studiandone i contenuti. Siamo sicuri che ad iFixit stanno già scaldando i cacciaviti.

[via]

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

1 giorno ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

2 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago