Categories: Apple TV

Apple vuole un suo servizio televisivo via web?

Di una nuova televisione Made in Cupertino si parla ormai da anni, più o meno dal momento dell’uscita della biografia di Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson, nella quale il co-fondatore di Apple asseriva di aver finalmente trovato il modo di rivoluzionare una volta per tutte il campo televisivo, così come era già successo per quello informatico e telefonico con Mac/iPad e iPhone.

Ma una Apple TV degna di questo nome non è ancora arrivata. Sebbene stia crescendo progressivamente, resta ancora un hobby. Nello scorso anno si sono via via affievoliti anche i rumors più insistenti, che vedevano una rivoluzionaria TV Apple rilasciata da lì a pochi mesi.

Il recente focus mediatico concentratosi su Apple Watch ha fatto sì infine che anche le ormai abituali domande degli analisti alle Conference Call si siano pian piano ridotte. Ma Apple ha rinunciato davvero a Apple TV?

Secondo Re/code no e, nonostante le numerose porte che si è vista sbattere in faccia in questi anni, Apple è ancora in trattativa con i produttori di contenuti multimediali per raggiungere accordi circa un servizio televisivo web-based, cui starebbe lavorando internamente.

Nello specifico il servizio così come per ora è concepito dovrebbe permettere all’utente di scegliere dei pacchetti di contenuti, con la possibilità di registrare le trasmissioni su iCloud per poterle poi rivedere in un secondo momento.

Una chimera di TV Live e video On Demand che non convince più di tanto, in sostanza, ben lungi dalla TV rivoluzionaria annunciata da Steve Jobs poco prima della sua morte, “in grado di cambiare il modo in cui ci sediamo in salotto e guardiamo la TV”, come più volte ripetuto da Tim Cook.

Speriamo che Apple riesca a stipulare contratti più vantaggiosi con Comcast, Time Warner & co. e non finisca solo per diventare una nuova Sky o comunque un altro gestore di TV via cavo, mantenendo inalterata la struttura della TV attuale.

via | MacRumors

Andrea Corsi

Medico. Appassionato di mele non completamente mangiate da più di metà degli anni che porta.

View Comments

Share
Published by
Andrea Corsi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago