Categories: Apple Store

Inaugurazione Apple Store Bologna, foto e video in diretta [aggiornato]

Bologna e Cupertino da oggi sono un po’ meno lontane. Proprio in questo momento, mentre scrivo, sta aprendo a Via Rizzoli il primo Apple Store italiano situato in un centro storico, nonché il primo su due piani, come vi abbiamo mostrato ieri in anteprima.

Il nostro Roberto Coluccio è lì e ci sta inviando foto e video in diretta per permettere anche a noi da casa di assistere, almeno virtualmente, all’inaugurazione di questo nuovo spettacolare Store. L’articolo sarà continuamente aggiornato man mano che arriva il materiale.

L’attesa

È stata una lunga nottata. Questa la situazione verso le 2 di notte: Stamattina (salutiamo il nostro amico e lettore Massimo “Mac’s”, che non si sta perdendo neanche un’inaugurazione!): Al solito, acqua cornetti e caffè gentilmente offerti da Apple: Il primo della fila, Alex da Venezia, è lì dalle 16:00 di ieri:

Finalmente aperto

Le magliette aspettano la gente… e la gente aspetta le magliette:

All’interno

Postazione disabili

La colonna sonora di quest’inaugurazione a quanto pare proviene da Liverpool:

Come bypassare il firewall Apple per connettersi a TheAppleLounge? Semplice, hotspot personale da iPhone e connessione tramite un altro dispositivo.

L’uscita: un’esclusiva dello store emiliano.

E la fila continua a crescere anche dopo l’apertura. Ore 10:40

Ore 11:20, ancora fila, ancora caffè!

Di seguito una galleria riassuntiva con alcuni scatti.

 

Nel caso vogliate ripercorrere ogni momento dell’inaugurazione, potete sfogliare liberamente il nostro set Flickr dedicato.

Infine vi lasciamo con un montato di clip che riassume questo entusiasmante evento: non perdetevelo!

 

Ultimo aggiornamento: alle 21:00 di Sabato sera ancora l’Apple Store era pieno. Uomini della sicurezza controllavano l’accesso al negozio (ma la fila era pressoché inesistente) e dipendenti Apple (almeno una decina) ancora accoglievano ogni visitatore con cori, abbracci, “5”, urla e soprattutto sorrisi! Davvero instancabili, ne è dimostrazione il fatto che una volta chiuso al pubblico lo Store gli stessi dipendenti hanno continuato con i cori da stadio tra di loro. In overflow di adrenalina? Sicuramente l’entusiasmo è stato alle stelle per tutti -dipendenti e clienti- e per l’intera giornata di inaugurazione.

 

Redazione

View Comments

  • Evviva, ci sono pure io!!
    Penultima foto, il ragazzo sulla sinistra con la felpa blu (no, non sono un dipendente :P )

  • ...non capirò mai perché a certa gente piace fare la fila durante ore e ore... qualcuno me lo può spiegare?

  • @ iorbita:
    Il bello non è tanto la fila o la maglietta che comunque fa sempre piacere, ma il fatto di essere assieme a molte persone con le quali si ha un qualcosa in comune :), e con le quali al 99% dei casi si va d'accordo!

  • ... effettivamente può essere una spiegazione del tutto plausibile, io però non tengo fermo più di mezz'ora in uno stesso posto.... :o/

  • immagino che emozioni... peccato che io non sia potuto venire è di gran lungo l'apple store più bello d'Italia e tra i più belli d'europa direi dopo regent garden e carousel de louvre!!!!!!
    spero di riuscire ad andare all'inaugurazione di quello nuovo di torino anche se c'è da aspettare ancora un po!!!

  • Aggiungo che i prezzi sono tutti aggiornati alla data odierna: caro(a) IVA al 21%! Era tutto allineato allo Store online, a parte i prezzi degli accessori di terze parti..

  • Non me ne vogliano coloro i quali ci sono andati, ma l'autentica pagliacciata tutta americana dell'apertura di un Apple Store con tanto di attesa di notte e festeggiamenti e applausi degli impiegati (saranno contenti loro che hanno trovato un bel lavoro) è una cosa talmente patetica da farmi venire la pelle d'oca. E' una cosa umiliante per l'intelligenza umana. Mi fa capire come siamo messi male a questo mondo.
    Detto da possessore di iPhone 3Gs ed iMac 24" mid 2009 che sicuramente in questi giorni andrà a vedere lo store, che ha passato un infanzia serena e tanto spirito del divertimento,

  • Ma veramente io ho gli stessi pensieri per chi si droga o si ubriaca e si mette al volante. Persone che si trovano in un posto per una occasione e si conoscono e si fanno due chiacchiere non mi pare siano definibili pagliacci anche se il tutto sembra una pagliacciata.. Ma meglio urlare davanti all'Apple store fomentati da persone sane sveglie e che lavorano piuttosto che impasticcarsi in discoteca fomentati da un dj drogato.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago