Categories: Apple Store

Apple Store Firenze Piazza Della Repubblica: ci siamo quasi?

L’apertura del secondo Apple Store di Firenze, in Piazza della Repubblica, sembrava cosa fatta. Nel 2012, in vista della chiusura della libreria Edison, già si vociferava di un imminente subentro di Apple, a partire dalla metà del 2013.
Siamo all’inizio del 2015 e ancora l’unico store del capoluogo regionale toscano rimane quello del centro commerciale I Gigli, inaugurato nel 2011.

A far pensare che forse, finalmente, qualcosa si stia muovendo, è un incontro di reclutamento del personale che Apple ha organizzato presso l’Università di Pisa e che si terrà il prossimo 11 febbraio. Per adesso sul sito dell’Ateneo dedicato al “Job Placement” non è ancora disponibile alcun programma relativo all’incontro. La pagina riporta soltanto il titolo, che rimane criptico: “Apple Store Firenze Recruiting Day”.

Ora, l’Apple Store Firenze, quello ufficiale ai Gigli, non sembrerebbe aver bisogno di nuovo personale. Almeno non in maniera così massiccia da giustificare un incontro orientativo e di reclutamento.

Sul sito di Apple Retail, nella sezione dedicata alle offerte di lavoro, l’unico Apple Store Toscano rimane quello de I Gigli, nessuna conferma della nuova location. Tuttavia va notato che sono comparse, sempre nei giorni scorsi, numerose posizioni aperte per ruoli dirigenziali di varia natura, tutte con una vaga indicazione “Vari” in riferimento ai luoghi d’impiego. Possibile che Apple abbia necessità di così tante figure professionali per i suoi Store già avviati. 

Qualcosa bolle in pentola, insomma. Quanto alle effettive tempistiche di apertura: nel caso il recruitment sia stato indetto per il nuovo Store, non c’è da aspettarsi un apertura nel giro di poche settimane. L’assunzione del personale, infatti, precede solitamente di qualche mese l’inaugurazione di un nuovo punto vendita. Probabile dunque che l’apertura del nuovo Apple Store Firenze Piazza della Repubblica possa avvenire verso la primavera-estate di quest’anno.

AGGIORNAMENTO:

Grazie al nostro utente Carlo siamo in grado di mostrarvi alcune foto provenienti direttamente dal cantiere del nuovo Apple Store di Piazza della Repubblica a Firenze, nell’edificio che ospitava la vecchia banca BNL.

Redazione

View Comments

  • Abito a Firenze e lavoro a pochi metri da lì. Il cantiere sta andando avanti celermente: sembra che gli operai lavorino anche nei giorni festivi! E sarà un Apple Store ENORME: si svilupperà sull'intera ala sinistra del palazzo in foto, per tre piani!

    • Ciao Carlo, grazie dell'informazione! Riesci a mandarci qualche foto?

    • Ciao Carlo! Grazie per l'informazione. Dacci qualche info in più, anche foto se possibile.

        • Sì. Un link a una cartella del mio Dropbox. Se vi interessano scaricatele pure da lì.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago