VLC per iPad disponibile su App Store

di Davide Leoni 3

VLC iPad

Vi abbiamo fornito la recensione in anteprima, finalmente VLC per iPad è arrivato su App Store, scaricabile da tutti gli utenti della tavoletta delle meraviglie.

Apple ha accettato il programma nel suo store virtuale. VLC è uno dei migliori software di riproduzione video presenti in rete, completamente gratuito ed open source.

La versione per iPad non è da meno e mantiene praticamente tutte le funzioni di riproduzione locale presenti nella versione per PC, Mac e Linux. Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione. Il download di VLC per iPad è gratuito. Non può mancare sul vostro Tablet.

Link iTunes: VLC Media Player

Commenti (3)

  1. Quello che mancava ad iPad per renderlo completo (aspettando poi il 4.2 in arrivo a Novembre) e semplice da usare/gestire per i video!

  2. Preso al volo e comparato sugli stessi files con Cinexplayer e Oplayer: conclusione .. la qualità di riproduzione di Vlc è nettamente inferiore agli altri due player. Forse per cercare di mantenere alto il framerate, VLC, soprattutto nelle zone scure crea delle macchie, come se mostrasse meno colori e sfumature. Speriamo in un aggiornamento a breve. Speravo meglio. Una nota positiva: l’interfaccia grafica di selezione stile “libreria film” è molto bella.

  3. @ Dalidah:
    Domanda: permette lo streaming da nas, server o carica i film nella memoria dell’ipad? Grazie e ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>