The Incident in arrivo sulle vostre TV, passando dall’iPad, e con un iPhone come gamepad

di Redazione 5


Lo ammetto, la storia è un po’ complessa, ma cercherò di renderla il più semplice possibile. Innanzitutto parliamo di The Incident per iPhone (recensito dagli amici di iPhoner), un simpatico passatempo dal sapore vintage che gioca molto sulla nostalgia che riesce ad infondere a chiunque abbia giocato ai primi videogame degli anni ’80.
Il gioco, divertente e ottimamente realizzato, ha ottenuto pareri positivi da chiunque lo abbia provato.

Ma allora perché ne stiamo parlando? Beh, a quanto pare, i ragazzi di Big Bucket Software, hanno quasi terminato il prossimo aggiornamento per The Incident, che porterà il gioco alla versione 1.3, e che vi permetterà di giocarlo sulla vostra TV sfruttando l’iPhone come controller, e l’iPad collegato alla TV. Chiaro, no?

Matt Comi, uno degli sviluppatori del gioco, ha commentato così la notizia:

No seriamente, questa cosa è assolutamente reale e meravigliosa.

Quella che vedete (foto di apertura) è la beta della versione 1.3 di The Incident sulla mia TV. Ecco come funziona:

  1. Collegate il vostro iPad alla TV
  2. Sincronizzate l’iPad con il vostro iPhone o iPod Touch
  3. Sedetevi sul divano e divertitevi

Se vi chiedete come abbiano fatto a collegare l’iPad alla TV, sappiate che è bastato un cavo VGA prodotto dalla stessa Apple; i ragazzi di Big Bucket hanno promesso che prima di rilasciare l’aggiornamento, testeranno il tutto anche con questo adattatore Component (sempre prodotto da Apple).

La grafica di The Incident, ovviamente, è stata adattata all’occasione: Neven Mrgan, che si è occupato di realizzare tutti gli elementi grafici, spiega l’enorme lavoro svolto per adattare il gioco alla risoluzione delle TV (16:9).

Insomma, a giudicare dal filmato che trovate alla fine di questo articolo, l’aggiornamento di The Incident si prospetta come qualcosa di eccezionale a patto di avere, certo, sia un iPad che un iPhone ed un (costoso) cavo Apple o simile. Ma il risultato è garantito.
Speriamo che le regole di App Store non abbiano nulla da ridire al riguardo.

[via|MacStories]

Commenti (5)

  1. godo come un cammello con tre gobbe

  2. idea carina forse più costosa che originale ma carina :D! non sarebbe male una cosa del genere però bisognerebbe migliorare i controlli su iphone 4 :S… usarlo come pad senza “guardare” dove mettiamo le dita potrebbe essere problematico dato che non ha tasti fisici di cui ormai ricordiamo la posizione e che comunque sentiamo con il tatto. io più dell’idea di costruire un pad (ovviamente non gli utenti ma chi di dovere) che si possa collegare wifi o cavo all’ipad e/o all’iphone/ipod in modo da usare a pieno schermo i titoli e avere i tasti fisici… un compromesso insomma tra storia e innovazione!

    p.s.
    mica tanto “storia” :D

  3. Le console fisse in futuro spariranno, e questa è la dimostrazione.
    Ovviamente a questa possibilità ci avevo già pensato circa due anni fa, ma i tempi erano immaturi, in quanto l’iPhone 3G non è prestante a sufficienza.

    Ci ho visto lungo, e non solo in quell’occasione… Chissà se mi assumerebbero a Cupertino XD

  4. @ Leonardo:Ti hanno già assunto… solo che non lo sai.

    ah mi hanno detto che sei licenziato da ora… too bad XD

  5. @ Bladedu:
    XD!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>