Temple Run 2 a quota 50 milioni in meno di due settimane

di Lorenzo Paletti 1

 

Temple Run 2, il seguito del celebre gioco per iOS Temple Run, è stato lanciato su App Store meno di due settimane fa. Ciò nonostante ha raggiunto quota 50 milioni di download, ed è fino ad oggi il gioco mobile venduto più rapidamente di sempre.

Temple Run 2 ha battuto il precedente record detenuto da Angry Birds Space, che aveva raggiunto quota 50 milioni in 35 giorni, contro i 13 giorni che sono bastati a Temple Run 2. Il nuovo titolo della coppia (marito-moglie) Keith Shepard e Natalia Luckyanova deve ancora superare il record segnato dal suo predecessore, che ad oggi è stato scaricato da App Store la bellezza di 170 milioni di volte.

Imangi, questo il nome della software house tutta in famiglia dietro al successo di Temple Run, è la dimostrazione che anche i piccoli sviluppatori possono ottenere fama e successo tramite App Store. Proprio Temple Run aveva ricevuto lo scorso giugno l’offerta di collaborare con Disney per creare Temple Run: Brave, in una versione del gioco sviluppata appositamente per accompagnare l’uscita al cinema dell’ultimo film Pixar.

Shepherd spiega: “Temple Run è evoluto in qualcosa molto più grande di noi. Il gioco è stato utilizzato ben oltre i nostri sogni più fantasiosi, e siamo davvero felici che i nostri giocatori e fan abbiano apprezzato Temple Run 2 in un tempo così breve”.

Temple Run 2 è arrivato su App Store lo scorso 17 gennaio. Si tratta di un gioco free-to-play, e in sole 24 ore è riuscito a registrare oltre sei miliioni di download. Questo gli ha permesso di arrivare in poche ore in cima alla classifica di App Store, e continuare a macinare donwload su download.

Se volete saperne di più potete leggere la recensione di Tapplayer, dove troverete anche una lista di utili trucchi per ottenere gratuitamente gemme e monete.

[via]