Rio 2016, ecco le app per iPhone

di Luigi De Girolamo Commenta

Rio 2016 ormai alle porte con l'inagurazione prevista oggi 5 agosto, al punto da portarci a mostrarvi le migliori app per iPhone. Insomma, ecco come seguire al meglio le Olimpiadi con lo smartphone Apple

Rio 2016

Se siete appassionati del mondo dello sport, sicuramente siete pronti a seguire il grande evento estivo delle Olimpiadi di Rio 2016 al via oggi 5 Agosto. Per la prima volta un paese sudamericano ospiterà tale manifestazione sportiva, una delle più importanti nel campo dello sport. Saranno ben 206 le Nazioni presenti a Rio 2016 con 10500 atleti pronti a sfidarsi per raggiungere l’ambita medaglia d’oro delle Olimpiadi.

Come ogni evento sportivo che si rispetti non può mancare il supporto della tecnologia ed in questo caso sono state realizzate apposite applicazioni che vi permetteranno di seguire tutte le gare di Rio 2016. Anche quindi per i possessori di iPhone, che vorranno essere sempre aggiornati sui risultati e non solo, ecco le app più interessanti per poter seguire Rio 2016. A tal proposito esiste proprio l’applicazione ufficiale dei giochi olimpici denominata Rio 2016 che garantirà l’aggiornamento live al medagliere e aiuterà anche, con apposite mappe, chi si trova a Rio ed è intenzionato a conoscere i vari eventi che si svolgeranno in zona.

Per chi invece vuole conoscere anche un po’ di storia legata alle Olimpiadi può senza dubbio scaricare sul proprio iPhone l’app The Olympic, con varie statistiche che riguardano il passato delle varie discipline presenti ai giochi di Rio 2016.

Altra interessante applicazione è Rio News che vi terrà aggiornati sulle varie manifestazioni divise per categoria, con le informazioni sui diversi sport olimpici. Summer Games invece è strutturato più come una sorta di calendario con le date di tutte le gare dell’evento. Chiaramente l’informazione su Rio 2016 arriverà anche dalle applicazioni SkySport e Rai.tv, in questo caso si potranno seguire in diretta le varie gare che più interessano. Quale sceglierete?