Pokemon Go per iPhone in Italia, le ultime novità

di Luigi De Girolamo Commenta

Pokemon Go per iPhone in Italia, le ultime novità per chi vorrebbe provare il gioco prima della sua uscita ufficiale nel nostro Paese tra iniziative varie ed indiscrezioni sulle possibili conseguenze

Pokemon Go

Giornate decisamente calde per i possessori di un iPhone e di uno smartphone Android che vorrebbero toccare subito con mano l’applicazione Pokemon Go. Come molti sapranno, infatti, al momento il titolo non è disponibile in Italia, ma sul web girano già dei link che consentirebbero a tante persone di precedere la data ufficiale. Data che, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, sarebbe stata fissata dagli sviluppatori il prossimo 15 luglio per il nostro Paese.

In attesa di saperne di più sotto questo punto di vista, è necessario prendere in esame altre indiscrezioni che ci stanno accompagnando al tanto atteso appuntamento con l’arrivo di Pokemon Go qui in Italia. Questo, ad esempio, il tweet che è stato pubblicato nel corso delle ultime ore da una fonte come Twintendo:

If you have downloaded the APK for Pokemon GO delete it now. They are banning your device and not your account, which is much worse!

— Twintendo (@Twintendo_) 6 luglio 2016

Solo rumors, è bene precisarlo, ma questa fonte non ufficiale ha dichiarato senza mezzi termini che chi procederà al download i Pokemon Go per i propri iPhone o smartphone Android prima dell’uscita ufficiale nei rispettivi Paesi, in automatico rischierà di essere bannato dal gioco. Al dì là dell’autenticità della notizia appena riportata, appare evidente la necessità da parte del team Niantic di evitare un sovraccarico dei server e di diffondere il gioco gradualmente in giro per il mondo.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi giorni, ma al momento non ci sono dubbi sul fatto che, per stare tranquilli, forse chi dispone di un iPhone o di un Android qui in Italia farebbe meglio ad attendere il termine del 15 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>