Categories: App StoreiPhone apps

iVomit Mobile, il peggior suono del mondo sul vostro iPhone

Nome: iVomit Mobile 1.0
Categoria: Intrattenimento – Licenza: Gratuita per un tempo limitato
Data di rilascio: 07.01.09 – Piattaforma: iPhone / iPod Touch

La notizia risale a circa un anno fa, quando il prof. Trevor Cox, del dipartimento di ingegneria acustica della Salford University, ha pubblicato i risultati di un sondaggio che è rimasto aperto per un anno sul suo sito personale e che ha ricevuto più di un milione di voti: lo scopo era di trovare il più sgradevole tra trentaquattro diversi suoni.

Il rumore di una persona che vomita ha battuto quello del gesso sulla lavagna, quello del trapano del dentista e quello di un bambino che piange… ed ora approda, per la gioia delle nostre orecchie, sui dispositivi multitouch di Cupertino.

Quando questa mattina ho consultato App Sniper per vedere se c’era qualche novità in promozione e mi sono imbattuto in iVomit Mobile, mi sono cadute le braccia e ho deciso che era necessario parlarne: evidentemente non c’è limite al peggio.

L’applicazione, bisogna ammettere, è realizzata piuttosto bene, ma vi confesso che provarla per voi non è stato proprio piacevole, soprattutto dopo l’abbondante pranzo di oggi a casa dei suoceri.

iVomit Mobile contiene ben venti differenti suoni vomitosi e ad ogni rigetto corrisponde, ahimè,  un differente e colorato spruzzo di succhi gastrici sul display del telefono, che in breve risulterà illeggibile.

Per nostra fortuna basta scuotere l’iPhone e lo schermo verrà magicamente ripulito, sempre che quello presente sullo schermo non sia il vostro vero vomito…

Ve lo dico con sincerità, sono davvero contento che, con la tecnologia attuale, anche se so che si sta lavorando anche in quel senso, non sia possibile far emettere anche gli odori da un computer tuttavia, ve lo assicuro, una certa suggestione favorita dall’udito e dalla vista ve li può far immaginare.

Dopo le puzzette, ora il rumore del vomito. Non era forse meglio quando c’era meno libertà in App Store? A breve avremo un’applicazione che riproduce il rumore del trapano del dentista e del gesso sulla lavagna? Intanto, quella con il pianto dei bimbi, c’è già…

iVomit Mobile è disponibile sull’App Store di Apple nella categoria “Intrattenimentoin promozione gratuita per un tempo limitato.

Redazione

View Comments

  • Cmq x i suoni sgradevoli c'è un'altra applicazione "carina": NervSounds

  • Senza voler fare polemica,
    mi piacerebbe poter leggere articoli un po' più
    interessanti su TAL, visto che credevo si puntasse alla qualità più che alla quantità. Poi è solo una mia modesta opinione...

    È chiaro che quando c'è poco da dire si "ravana" un po' in giro...

  • @ koalacurioso:
    Concordo pienamente, ormai TAL sta raggiungendo il livello di Geekissimo: post a palate, qualità in calo esponenziale. Il fatto peggiore è che 3 post ogni 2 sono dedicati all'iPhone, come se l'avessero tutti...

  • @ ursikcat:
    Non la consocevo... aggiungiamo quindi gesso sulla lavagna e trapano del dentista... i 4 suoni più sgradevoli sono tutti coperti.

    @ koalacurioso:
    Il week-end è tradizionalmente riservato a temi più leggeri.

    @ Crack:
    Mi pare che iPhone e iPod Touch siano prodotti di Apple e qui siamo su un blog dedicato ai prodotti della Mela. Ci sono tanti articoli su iPhone perché è uno dei prodotti che sta più interessando il pubblico.

    @ sterin:
    Come dicevo, è ben realizzata... tuttavia ho fatto parecchia fatica a provarla... soprattutto dopo un pranzo abbondante!

  • Ma bravi, sempre meglio.. prima le scoregge, ora il vomito e il prossimo week-end? Sono sicuro che, se esistesse, TAL si butterebbe a pesce su iSmegma. Meditate gente, meditate.

  • @ Lord Nemesi:
    Non l'abbiamo programmato noi. Ci limitiamo a riportare (o a denunciare) un fenomeno di costume, una tendenza. C'è sì da meditare, ma sul trend dell'App Store...

  • @ Tiziano Dal Betto:
    Si va bene meditare sul trend dell'App Store ma non lo prescrive mica il medico di fare certe recensioni. Francamente su questo genere di titoli si potrebbe anche soprassedere giusto per non diventare in qualche modo "complici" nell'avallare la presenza di certe demenzialità.

    Ipnotik

  • Complimenti, non accettate mai le critiche. Come vedete non sono solo io a lamentarmi di questi post-spazzatura.
    Guarda caso, fra tutti i "fenomeni di costume, le tendenze" proprio questi dovete riportare...
    Ribadisco, sempre peggio...

  • @ Ipnotik:
    Non mi sento complice perché non sto avallando nulla. Ho espresso chiaramente la mia disapprovazione.

    @ Crack:
    Non accettare le critiche è un conto, esprimere le proprie motivazioni è un altro ed io ho fatto proprio questo: ho motivato il perché ho deciso di scrivere un articolo su un programma che disapprovo. Non sei obbligato a leggere un articolo che non ritieni appropriato alle tue esigenze o necessità.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago