iVomit Mobile, il peggior suono del mondo sul vostro iPhone

di Tiziano Dal Betto 20

Nome: iVomit Mobile 1.0
Categoria: Intrattenimento – Licenza: Gratuita per un tempo limitato
Data di rilascio: 07.01.09 – Piattaforma: iPhone / iPod Touch

La notizia risale a circa un anno fa, quando il prof. Trevor Cox, del dipartimento di ingegneria acustica della Salford University, ha pubblicato i risultati di un sondaggio che è rimasto aperto per un anno sul suo sito personale e che ha ricevuto più di un milione di voti: lo scopo era di trovare il più sgradevole tra trentaquattro diversi suoni.

Il rumore di una persona che vomita ha battuto quello del gesso sulla lavagna, quello del trapano del dentista e quello di un bambino che piange… ed ora approda, per la gioia delle nostre orecchie, sui dispositivi multitouch di Cupertino.

Quando questa mattina ho consultato App Sniper per vedere se c’era qualche novità in promozione e mi sono imbattuto in iVomit Mobile, mi sono cadute le braccia e ho deciso che era necessario parlarne: evidentemente non c’è limite al peggio.

L’applicazione, bisogna ammettere, è realizzata piuttosto bene, ma vi confesso che provarla per voi non è stato proprio piacevole, soprattutto dopo l’abbondante pranzo di oggi a casa dei suoceri.

iVomit Mobile contiene ben venti differenti suoni vomitosi e ad ogni rigetto corrisponde, ahimè,  un differente e colorato spruzzo di succhi gastrici sul display del telefono, che in breve risulterà illeggibile.

Per nostra fortuna basta scuotere l’iPhone e lo schermo verrà magicamente ripulito, sempre che quello presente sullo schermo non sia il vostro vero vomito…

Ve lo dico con sincerità, sono davvero contento che, con la tecnologia attuale, anche se so che si sta lavorando anche in quel senso, non sia possibile far emettere anche gli odori da un computer tuttavia, ve lo assicuro, una certa suggestione favorita dall’udito e dalla vista ve li può far immaginare.

Dopo le puzzette, ora il rumore del vomito. Non era forse meglio quando c’era meno libertà in App Store? A breve avremo un’applicazione che riproduce il rumore del trapano del dentista e del gesso sulla lavagna? Intanto, quella con il pianto dei bimbi, c’è già…

iVomit Mobile è disponibile sull’App Store di Apple nella categoria “Intrattenimentoin promozione gratuita per un tempo limitato.