iTunes Store: ora si possono regalare le app

di Redazione 1

Apple ha aggiunto la possibilità di regalare applicazioni per iPhone e iPod touch su iTunes Store. La novità è da poco entrata in vigore con un cambiamento apportato al contratto di licenza del software (che andrà di nuovo accettato dall’utente). Adesso dal menu a tendina di ciascuna applicazione è possibile selezionare l’opzione “Regala questa App”, che porterà ad una schermata speciale dove andranno inseriti i dati del destinatario (o dei destinatari – sono possibili anche regali multipli), il proprio nome e l’eventuale messaggio che si vuole far arrivare al beneficiario dell’applicazione.

La novità, che potrà essere utile a tutti  gli utenti, ha un risvolto positivo anche per gli “addetti ai lavori”. Adesso gli sviluppatori hanno un opzione in più per “donare” le proprie applicazioni a fini di test o recensione. Fino ad ora i codici redeem (che allo sviluppatore non costano nulla, ma sono limitati) potevano essere utilizzati solo da chi avesse un account americano. Non che questo abbia mai impedito di utilizzare questo sistema anche da noi, sia chiaro, ma in questo modo chi prima usava il metodo della distribuzione di iTunes Card avrà un’opzione in più per promuovere le proprie app.

Commenti (1)

  1. veramente interessante :)
    altre info qui: http://digg.com/d31MX0j

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>