iPad: il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è disponibile su App Store

di Giovanni Biasi Commenta

Il gioco, disponibile gratuitamente e solo per gli iPad con Retina Display, offre modalità sia in singolo che in multiplayer.

gioco di carte collezionabili pokemon ipad

Introdotto per la prima volta durante lo scorso mese di Agosto, è ora disponibile su App Store, solo per iPad, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online. Il gioco offre sia una modalità in singolo, in cui il giocatore sfida la CPU, che una online, che ci permette di giocare contro altri giocatori da tutto il mondo. Il gioco è disponibile per il download gratuito, ma attenzione perché sono supportati solo gli iPad con Retina Display (quindi iPad 3 e successivi, e iPad mini con Retina Display). Di seguito la descrizione che appare nella pagina prodotto di App Store:

GIOCA, FAI SCAMBI E SFIDA GIOCATORI DI TUTTO IL MONDO
Divertiti a imparare a giocare e a diventare un campione al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online! Allenati contro il computer o sfida direttamente i tuoi amici o altri giocatori di tutto il mondo. Procedendo nel gioco sbloccherai carte e mazzi per arricchire la tua collezione e creare mazzi davvero unici. La tua collezione di mazzi e di carte sarà salvata nel tuo account del Club Allenatori di Pokémon, consentendoti di passare senza problemi dal tuo PC al tuo iPad, e viceversa.

INIZIA SUBITO. Scegli tra tre mazzi disponibili – Erba, Fuoco e Acqua – e inizia subito a giocare. Imparerai le regole facilmente un passo alla volta.

ARRICCHISCI LA TUA COLLEZIONE. Vinci delle carte, apri le buste di espansione, fai scambi con altri giocatori e crea il mazzo perfetto con le tue carte preferite. La tua collezione crescerà con te!

PERSONALIZZA IL TUO GIOCO. Costruisci i tuoi mazzi, personalizza l’aspetto delle tue carte, dei tuoi portamazzi, del tuo avatar e incontra i tuoi amici online.

DIVENTA SEMPRE PIÙ BRAVO. Gioca contro il computer fino a quando ti sentirai pronto per sfidare altri giocatori.

SFIDA IL MONDO INTERO. Quando il mazzo che hai creato sarà pronto, sfida altri giocatori o partecipa a un torneo per mostrare a tutti la tua bravura e il tuo grado di esperienza.

Insomma, fan di Pokémon con un iPad con Retina Display, potrebbe essere il gioco che fa per voi.

via | 9to5mac