iOS: da oggi è possibile installare le app direttamente da Pinterest

di Giovanni Biasi 1

Un nuovo aggiornamento dell'applicazione introduce gli "app Pin": gli utenti hanno ora la possibilità di installare nuove applicazioni sui loro dispositivi iOS senza bisogno di lasciare Pinterest.

pinterest app pin

Solo qualche ora fa Pinterest ha annunciato una nuova partnership con Apple per il lancio degli “App Pin”, che permetteranno agli utenti di installare applicazioni iOS direttamente dall’app di Pinterest, senza alcun bisogno di lasciarla per passare ad App Store.

Mettiamo il caso che stiate navigando su Pinterest per trovare ispirazione per la vostra board relativa all’allenamento per la maratona. Se vedete un’applicazione di fitness che credete possa aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, ora avete la possibilità di scaricarla direttamente da Pinterest.

Quando vi trovate di fronte a un app Pin, è sufficiente fare tap su Installa per scaricare l’applicazione sul vostro iPhone o iPad senza alcun bisogno di lasciare Pinterest (vedrete gli app Pin soltanto quando utilizzerete Pinterest da un iPhone o iPad).

Come parte dell’accordo, inoltre, Apple ha appena lanciato la sua board App Store all’interno del social network, creando un comodo spazio in cui mostrare applicazioni legate ai vari argomenti di discussione. In questo momento, Apple sta evidenziando una serie di app relative alla moda, in vista della Fashion Week che si terrà la prossima settimana a New York.

Pinterest, parlando al The New York Times, ha sottolineato l’importanza e la comodità nella scoperta di nuove app che potrà rivestire una iniziativa simile.

“Possiamo essere un servizio potentissimo per la scoperta di app, che è un problema che non è ancora stato risolto,” ha affermato in un’intervista Evan Sharp, uno dei founder di Pinterest. “La nostra specialità è permettere alle persone di connettersi in base a ciò che amano fare.” […]

Pinterest pensa di avere una posizione migliore [rispetto a Twitter e Facebook] per promuovere applicazioni, proprio grazie alla natura stessa del servizio. Le persone utilizzano Pinterest, afferma la compagnia, per trovare nuove cose da fare, da vedere e da acquistare. Al contrario, Facebook è utilizzato per connettersi con amici, mentre Twitter è spesso usato per diffondere notizie o dare opinioni pubbliche.

La nuova funzionalità di Pinterest è inclusa all’interno di un aggiornamento dell’app rilasciato solo qualche ora fa.

via | Mac Rumors

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>