iOS 10 con nuove emoji per iMessage: ecco un assaggio

di Luigi De Girolamo Commenta

iOS 10 con nuove emoji per iMessage, ora visualizzabili attraverso un assaggio che emerge tramite le prime indiscrezioni sul tema. Ecco i dettagli per milioni di utenti che hanno scelto Apple

iOS 10

Sono molteplici le novità che sono state ufficializzate attraverso la presentazione del nuovo sistema operativo iOS 10, mentre molte altre le conosceremo solo nel corso delle prossime settimane. Tra queste abbiamo per forza di cose anche quelle relative ai primi stickers che verranno inclusi su iMessage, visto che Apple si sta impegnando a rendere migliore l’esperienza di utilizzo anche di questo servizio.

La notizia è stata riportata da una fonte come Apple Insiders e probabilmente farà la felicità di chi è in attesa di toccare con mano una volta per tutte iOS 10. Disponibile al momento solo per coloro che hanno avuto la possibilità di scaricare la prima beta dell’aggiornamento, possiamo a questo punto analizzare più da vicino su quali elementi in quel di Cupertino hanno deciso di concentrarsi per fare un passo in avanti con iMessage:

Smiley (una serie di emoji con sorrisi e facce di vario tipo), Hearts (emoji dedicate ai cuori), Hands (varie immagini di mani in diverse posizioni) e Classic Mac (una serie di icone presenti sui Mac di vecchia data e realizzate da Susan Kare.

Una precisazione a questo punto è doverosa, perché mentre i primi due pacchetti rappresentano una serie di soluzioni “animate”, l’ultimo è ancora fermo ad uno standard “vecchio“, anche se tale aspetto non rende meno interessante il lavoro che è stato portato avanti dagli sviluppatori in queste settimane.

Insomma, se volete vedere rinnovato il cassetto di emoji presenti all’interno di iMessage, non resta altro da fare che attendere l’uscita del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 10, visto che in queste ore sono emerse le primissime novità che avremo modo di toccare con mano tra non molto tempo.