Importante aggiornamento per Facebook Messenger: maggiore sicurezza per il pubblico Apple

di Luigi De Girolamo Commenta

Importante aggiornamento per Facebook Messenger, visto che gli sviluppatori vogliono puntare su maggiore sicurezza per il pubblico Apple. Scopriamo i dettagli del prossimo rilascio

facebook-messenger

Mossa importante da parte di Facebook, visto che in questi giorni è in distribuzione l’aggiornamento di Facebook Messenger con cui l’app riuscirà finalmente a soddisfare le esigenze di chi è alla costante ricerca di migliori standard in termini di sicurezza. Da questo momento, infatti, sarà possibile contare sulla cosiddetta crittografia End to End per gli utenti iPhone ed iPad.

Importante evidenziare che la novità non sarà attivata di default, ma al contrario necessiterà dell’avvio di una chat segreta con il proprio contatto, mentre a quest’ultimo verrà richiesto di installare l’ultimo aggiornamento disponibile di Facebook Messenger. Il colosso ha così spiegato una scelta che ancora oggi fa molto discutere:

“L’avvio di una conversazione segreta è facoltativo. Questo perchè molte persone vogliono utilizzare Messenger per lavorare e hanno quindi l’esigenza di avere a disposizione le varie conversazioni su smartphone, tablet e computar. Le conversazioni segrete, invece, possono essere lette solo su un dispositivo e questo potrebbe limitare l’esperienza degli utenti, soprattutto nel campo professionale. E’ importante notare anche che nelle conversazioni segrete, al momento, non sono supportati i contenuti rich come le GIF animate e i video e non è possibile effettuare pagamenti o utilizzare altre funzioni avanzate di Messenger. Le foto, invece, possono essere condivise in maniera sicura”.

Insomma, la questione è ancora in alto mare, visto che alcune funzioni fondamentali di Facebook Messenger non sono ancora utilizzabili con le chat segrete. Staremo a vedere nelle prossime settimane quale sarà la risposta del pubblico, ma soprattutto se ci saranno ulteriori aggiornamenti sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>