Gli Angry Birds verso il grande schermo?

di Redazione Commenta

Mikael Hed, CEO di Rovio – Foto: Reuters

Angry Birds, il gioco per iPhone e iPod in cui una ciurma di uccellini vendicativi deve distruggere le costruzioni dei porcellini verdi ladri di uova, è uno dei più grandi successi dell’App Store. In testa alle classifiche di 60 paesi per mesi e mesi, l’app è stata scaricata per ben 6,5 milioni di volte nella sua versione a pagamento (0,99$ – 0,79€) e 11 milioni di volte nella versione “lite”.

Adesso la Rovio, la firm di sviluppo finlandese che ha creato il gioco, sta seriamente valutando una gran quantità di offerte. Gli investitori pronti a riversare capitali sull’azienda non mancano e fra le possibilità offerte alla software house c’è anche quella di estendere al grande schermo il media franchise degli uccellini arrabbiati.

In una recente intervista con Reuters, il CEO di Rovio Mikael Hed ha rivelato che non mancano le proposte di acquisto dell’intera azienda, il cui valore sarebbe decisamente “più alto di quanto si possa immaginare”.

Anche se quella di vendere baracca e burattini potrebbe essere una “grande opportunità”, i progetti di Hed comprendono la possibilità di estendere il marchio a più settori, come è riuscita a fare la Pixar con Toy Story.

Il cinema è dunque una possibilità, perché i personaggi del gioco, semplici e lineari ma allo stesso tempo originali, sarebbero perfetti per costruire un “prodotto cinematografico” valido. Le uniche animazioni di cui gli Angry Birds sono protagonisti per adesso si trovano solamente nel gioco, fatto salvo il trailer dell’applicazione disponibile su YouTube. Il filmato, in cui si rivela l’elemento cardine della “storia” alla base di Angry Birds (la rivalità fra gli uccelli arrabbiati e i maiali verdi) è stato visto più di 5 milioni e mezzo di volte.

Sarà interessante scoprire che cosa riserverà il futuro ad Angry Birds e se il marchio riuscirà ad uscire con successo fuori dalle mura di App Store. Il gioco di Rovio ha già ottenuto tantissimo ma serba ancora un notevole potenziale, basti pensare che lo sforzo pubblicitario della software house è stato praticamente nullo fino ad ora, se si esclude il filmato introduttivo disponibile su YouTube.

Per quanto riguarda il gioco sono previsti ulteriori aggiornamenti alla versione attuale e si vocifera che verso la fine del 2010 potrebbe debuttare il secondo capitolo della saga.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>