Facebook trascrive i messaggi vocali su Messenger

di Andrea Corsi Commenta

Facebook sta testando una nuova funzione di Facebook Messenger: la trascrizione dei messaggi vocali inviati mediante l'app. Concluso il periodo di testing, la funzionalità potrebbe essere estesa a tutti gli utenti.

Facebook ha dato il via ieri ad una sperimentazione su piccola scala, riguardante la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali tramite l’app Facebook Messenger.

L’app Facebook Messenger, fortemente penalizzata nelle recensioni su App Store dal tentativo di Facebook di imporre app separate, in realtà si comporta piuttosto bene e ne è indice il fatto che nel 2014 sia stata una delle app più scaricate.

La nuova funzione, per il momento fruibile da un gruppo ristretto di utenti, punta a migliorare l’esperienza utente, consentendo di leggere messaggi vocali inviati da parenti e amici tramite l’app.

Nel comunicato diffuso dall’azienda si fa esplicito riferimento a situazioni particolari come concerti, o riunioni, durante le quali non risulterebbe così agevole ascoltare una clip vocale ricevuta. La funzione di trascrizione dei messaggi vocali di Facebook Messenger verrebbe in aiuto proprio in quelle circostanze.

Se la sperimentazione dovesse avere esito positivo (e probabilmente sarà così), la funzionalità verrà estesa a tutti gli utenti nel giro delle prossime settimane o mesi.

Avete già avuto modo di provare la nuova funzionalità? Fateci sapere come vi sembra nei commenti.

via | MacRumors