Facebook per iPhone sta cambiando: in arrivo nuove emoji

di Luigi De Girolamo Commenta

Facebook per iPhone sta cambiando, visto che proprio in queste ore risulta essere in rilascio un aggiornamento per le nuove emoji che renderanno decisamente migliori le conversazioni su Messenger

Facebook

Stanno arrivando gradualmente su tutti gli iPhone delle nuovissime emoji pensate per arricchire la nota applicazione Facebook. Nella giornata di ieri, infatti, gli sviluppatori del social network numero uno al mondo hanno dato il via al rollout che consentirà a tutti di scegliere tra oltre 1500 faccine in totale, a testimonianza che con Messenger in casa Facebook vogliono restare al passo coi tempi rispetto a tutte le altre grandi piattaforme di messaggistica istantanea.

La conferma è giunta proprio nelle ultimissime ore dal team FB, in attesa che tutti possano toccare con mano una volta per tutte un aggiornamento che a conti fatti sarà automatico:

“Stiamo diversificando i generi delle emoji per creare un mix più equilibrato che sia più rappresentativo del nostro mondo. Ora, usando le emoji di Messenger, vedrete per la prima volta poliziotte, corritrici, pedoni, surfiste e nuotatrici, e continueremo a crearne altre”.

Insomma un peso maggiore dato al pubblico femminile, raffigurando questo universo in diversi ambiti e cercando di creare maggiore immedesimazione affinché le conversazioni in chat possano risultare effettivamente più piacevoli. Importanti però anche le questioni tecniche, perché non visualizzeremo più quei brutti quadratini neri dovuti ai differenti standard nella realizzazione delle emoji. Anche in questo caso c’è stata una conferma direttamente dal team Facebook:

“Potremo dire addio ai quadratini neri e ad altri problemi di rappresentazione derivanti dall’assenza di uno standard. Le nostre emoji saranno coerenti ogni volta che verranno utilizzate, indipendente dalla piattaforma”.

E voi avete già riscontrato le novità di cui ci sta parlando Facebook in queste ore? La gamma delle emoji disponibili anche per iPhone è davvero così ampia come si dice?