Euro 2016 su iPhone ed iPad: come seguire Francia-Romania e le altre partite in streaming?

di Luigi De Girolamo Commenta

Euro 2016 su iPhone ed iPad, con tutte le informazioni del caso su come seguire Francia-Romania e le altre partite in streaming sfruttando le applicazioni speciali di Sky e naturalmente della RAI

Francia-Romania

Siamo finalmente giunti al grande giorno di Euro 2016, visto che questa sera con la sfida inaugurale tra Francia e Romania prenderà finalmente il via un torneo che si preannuncia avvincente e ricco di squadre potenzialmente favorite per la vittoria finale. Come accennato, ad inaugurare la rassegna saranno i padroni di casa, chiamati a dare subito un segnalo alle altre pretendenti in un match non così semplice come si potrebbe pensare. I rumeni, pur non disponendo di grandi stelle, sono infatti reduci da un ottimo girone durante le Qualificazioni.

Detto questo, i possessori di un iPhone o iPad probabilmente in queste ore si staranno chiedendo come seguire al meglio non solo il match di questa sera, ma tutto Euro 2016. Partiamo dal presupposto che una partita al giorno sarà trasmessa dalla RAI e, a cominciare dall’appuntamento di questa sera con la Francia, potremo sfruttare tutto il potenziale della speciale app resa disponibile dalla TV di Stato. Con Rai EURO2016, infatti, avremo modo di seguire le partite in diretta streaming, naturalmente in modo assolutamente legale, a patto che contemporaneamente vengano trasmesse da Rai 1.

L’alternativa per non perdersi tutte le altre partite che nei prossimi giorni non verranno incluse nel pacchetto RAI, invece, è rappresentata da SkyGo, visto che la tv a pagamento ha acquisito i diritti per trasmettere tutti i match della rassegna.

Nel caso in cui siate abbonati, sarà sufficiente accedere all’app con le vostre credenziali Sky e godervi in diretta streaming tutte le partite di Euro 2016. Con Sky Online, infine, non avrete bisogno di essere abbonati Sky, ma dopo il test gratuito di un mese ci sarà un costo pari a poco meno di 10 euro mensili.