Dai creatori di Final Fantasy, un card battle RPG con un sacco di zombie

di Giovanni Biasi Commenta

deadman's cross

Proprio qualche ora fa, Square-Enix ha rilasciato su App Store un nuovo titolo, a dire la verità un po’ inconsueto. E prima che vi facciate problemi per il prezzo (i 15€ per ogni Final Fantasy ce li ricordiamo bene, sì), state tranquilli: questo è stranamente gratis. Ad ogni modo, andiamo a vedere di cosa si tratta. È un card battle RPG, un gioco di ruolo interamente incentrato sugli scontri con le carte. E pieno di zombie, soprattutto. Quindi, se amate le carte e gli zombie e gli scenari apocalittici è sicuramente il titolo che fa per voi. 

Battezzato col nome di Deadman’s Cross, il titolo è disponibile a questo link in forma, abbiamo già detto, gratuita, e in formato universale (funziona sia su iPhone che su iPad che su iPod Touch). Il gioco è sviluppato dallo stesso team che si è occupato di Guardian Cross, altro RPG piuttosto di successo, e sembra avere tutte le carte in regola per garantirci lo stesso genere di gameplay immersivo ed entusiasmante.

Deadman’s Cross è ambientato sedici anni nel futuro, in un mondo devastato da un virus che ha causato un’apocalisse zombie e tutti gli stereotipi narrativi del genere. Di seguito qualche indicazione sulla trama:

Nel Giugno del 2030, gli Stati Uniti d’America hanno dichiarato lo stato marziale per tutta la nazione. Ma nei tre mesi passati da allora, sia il governo che i media sono rimasti in silenzio. Dal tuo appartamento ora si sentono solo urla agghiaccianti, spesso seguite da eco di spari e lamenti lontani.

Non puoi più far fede agli ordini dei federali e rimanere in casa. Spinto dalla fame, attanagliato dalla paura e armato del tuo fucile, apri la porta e cammini verso l’ignoto.

…ora potete pure dimenticare il tono epico con cui avete letto queste parole, perché vi ricordiamo che è un gioco di carte.

E voi lo avete provato?

via | iDownloadBlog